Giunto alla terza edizione, il concorso spagnolo Tractor de España è sponsorizzato da Trelleborg Wheel Systems e promosso da Agrotecnica, Miralbueno, Agriworld, AgroTV, AlgaEnergy, Fima, Kverneland Group, Kramp, Recinsa, Agroeuropa, Asaja e Aguirre Agricultural Machinery. 
La premiazione dei vincitori nelle cinque categorie previste dal concorso si è svolta in occasione del Fima 2020 lo scorso 25 febbraio alla Fiera di Saragozza.
 

Valtra sugli scudi in Spagna

Di seguito si riportano le macchine vincitrici nelle cinque categorie del Tractor de España 2020.

Trattori fino a 100 cavalli: John Deere 6100M
Trattori tra 101 e 200 cavalli: Valtra N154 Eco Direct
Trattori oltre 200 cavalli: Steyr 6300 Terrus CVT
Trattori Special: Same Frutteto 115 CVT ActiveSteer
Mezzi multitasking: sollevatore telescopico Massey Ferguson MF TH.8043
 
I vincitori del Tractor de España 2020
I vincitori del Tractor de España 2020

L'N154 Eco Direct della Serie N di Valtra ha ottenuto il punteggio più alto nella valutazione della giuria di esperti e nella votazione popolare. Dotato di un motore a quattro cilindri AGCO Power Stage V da 4.9 litri che può raggiungere i 165 cavalli, l'N154 Eco in versione Direct può contare sulla trasmissione Direct CVT (indicata per il trasporto su strada e i lavori con il caricatore frontale), sull'idraulica load sensing, su controlli idraulici elettrici e sul bracciolo Valtra Smarttouch, utilizzabile anche per il controllo delle soluzioni Smart Farming.
 

Trattori austriaci, apprezzati dagli spagnoli

Il Tractor de España 2020 è il primo riconoscimento ottenuto nel paese da Steyr, che da un anno si appoggia al distributore Agrícola Farming per lo sviluppo del proprio business in Spagna e Portogallo. "Questo premio è una conferma del potenziale del brand nella regione e - commenta Alfonso Pérez, business manager Steyr Iberia - un incentivo a continuare gli investimenti nella crescita. I clienti mostrano un interesse e una passione crescenti per i prodotti del marchio".
 
Steyr 6300 Terrus CVT a Fieragricola 2020
Steyr 6300 Terrus CVT a Fieragricola 2020

Top di gamma della Serie Terrus CVT, il modello 6300 vanta un propulsore Stage V e tool per l'aumento del comfort e della produttività. Tra questi si segnalano il sistema S-Turn II che facilita l'esecuzione delle curve a fine campo, il dispositivo S-Brake che stabilizza trattore e rimorchio su strada e il sistema S-Guide RTK+ che offre una precisione fino a 1.5 centimetri.