Ad attendere gli operatori nello stand Massey Ferguson a Fieragricola 2020 c'erano i modelli da 95 cavalli MF 3709 S, provvisto di cabina rinnovata, e MF 3709 AL, ideale per le applicazioni in pendenza.

"In fiera i clienti possono vedere da vicino le nostre ultime trattrici ed iscriversi al MF eXperience tour 2020, che - spiega Claudio Bogoni, product marketing specialist del brand di AGCO - rappresenta un'occasione unica per conoscere i nostri trattori, sollevatori telescopici, caricatori, attrezzi e scoprire cosa li distingue dalla concorrenza".

Intervista a Claudio Bogoni di Massey Ferguson
 

Novità sui MF 3700 V/S/F

Piccoli nelle dimensioni, ma grandi nelle specifiche, gli specializzati di Massey Ferguson sono ora proposti con una cabina omologata in categoria 4 che prevede un sistema di filtri al carbone e un dispositivo di pressurizzazione per garantire una protezione totale del conducente dagli agrofarmaci. "Già spaziosa e confortevole, la nuova cabina offre maggiori sicurezza e vivibilità all'operatore durante i trattamenti fitosanitari" sottolinea Bogoni.

Il comfort va a braccetto con la produttività sui modelli MF 3700 V/S/F, dotati di motori a 4 cilindri con potenze da 75 a 105 cavalli e di un impianto idraulico con portata massima di 120 litri al minuto. "65 litri al minuto sono dedicati ai distributori, 30 al sollevatore e - aggiunge il product specialist - i restanti alla lubrificazione e alla gestione della trasmissione". Disponibili gli allestimenti Essential ed Efficient.
 

Un alpino a Verona

Fieragricola non è lontana dai monti, terre d'elezione dei trattori MF 3700 AL Alpine vocati per le operazioni di lavorazione del terreno, semina, fienagione e trasporto in collina o in montagna. Compatti e versatili, i modelli Alpine possono essere utilizzati in pieno campo (versione cabinata con pavimento piano) oppure in vigneto o frutteto larghi (versione ribassata).
 
Comandi del MF 3709 AL di Massey Ferguson
Comandi del MF 3709 AL di Massey Ferguson

Il propulsore è un 4 cilindri con filtro DPF esterno, che - precisa Bogoni - "consente di mantenere basso il cofano offrendo un'elevata visibilità", mentre la trasmissione PowerShuttle è un Powershift con 24 marce avanti e 12 in retro. Elementi caratterizzanti i MF 3700 AL sono il telaio più lungo, la cabina più ampia e il joystick multifunzione, che - presente nell'allestimento Efficient - facilita la gestione di distributori e trasmissione.