Fieragricola: Kubota a fianco dei clienti con la Serie M7003

In fiera per ascoltare i vecchi clienti e incontrarne di nuovi, il brand ha messo in luce le novità - dal motore all'elettronica - della nuova gamma di trattori, disponibile da settembre 2020

Serena Giulia Pala di Serena Giulia Pala

Contenuto promosso da Kubota Europe S.a.s. - Filiale Italiana, Veronafiere - Fieragricola
kubota-m7133-fieragricola-2020.jpg

Kubota M7133 in mostra a Fieragricola 2020
Fonte foto: Agronotizie

Forte il legame che unisce Kubota a Fieragricola. Il Gruppo giapponese - che non perde un'edizione della rassegna da oltre dieci anni - ha contribuito alla crescita della manifestazione ed è cresciuto con essa, ottenendo risultati piuttosto interessanti.

"Fieragricola è un'occasione per entrare in contatto con clienti vecchi e nuovi" dichiara Luca Romagnoli, direttore commerciale divisione trattori Kubota Europe. "Il Nord-Est è un territorio particolarmente vocato ai prodotti Kubota e, nel corso degli anni, l'azienda ha visto aumentare non solo la clientela, ma anche la soddisfazione dell'utente finale nei confronti della propria offerta". Offerta ora rinnovata con l'introduzione della Serie M7003.

Intervista a Luca Romagnoli di Kubota
 

Incontro ravvicinato del terzo tipo con la M7003

In rappresentanza della nuova linea di trattrici, in mostra a Fieragricola 2020 il modello M7133 da 130 cavalli, fratello minore dell'M7153 da 150 cavalli e dell'M7173 da 170 cavalli. Evoluzione della Serie M7001 nata nel 2014, la M7003 combina un telaio lungo con un motore a 4 cilindri Kubota 6108 Stage V, vantando il passo tipico di un 6 cilindri e un propulsore con bassi consumi.

Dotato di overboost, il motore - che raggiunge la potenza massima a 1.900 giri al minuto - è abbinato a una trasmissione powershift da 30AV+15RM o 54AV+27RM oppure alla variazione continua KVT. Arricchisce la versione powershift l'inedita funzione Xpress restart per il controllo della frizione attraverso il pedale dei freni. Nuovo pure il sistema Multi speed steering control.

"I trattori M7003 si distinguono dai predecessori - afferma Romagnoli - per la presenza di un'elettronica rinnovata con molte novità". Da segnalare la tecnologia TIM (Tractor Implement Management) per lo scambio bidirezionale di dati trattrice-attrezzatura e la funzione Swap valve - disponibile sui monitor K e K Pro - per la gestione personalizzata dei distributori.
 
Posto di guida del trattore Kubota M7133
Posto di guida del trattore Kubota M7133

In produzione nello stabilimento francese Kubota Farm Machinery KFM da febbraio 2020, la terza generazione della gamma M7000 - fa sapere Romagnoli - "sarà presentata in campo prossimamente e sarà disponibile per i clienti a partire dal prossimo settembre".

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Agronotizie

Autore:

Tag: fiere macchine agricole fieragricola video trattori media potenza

Temi caldi: Fieragricola 2020