Partecipazione in grande stile per Valtra a Fieragricola 2020, rassegna internazionale in programma a Verona dal 29 gennaio al primo febbraio. La kermesse sarà l'occasione per presentare - per la prima volta in Italia - la nuova Serie F per vigneto e frutteto vista ad Agritechnica 2019.
Nello stand del marchio di AGCO sarà possibile scoprire anche le tecnologie per smart farming, esposte in un corner dedicato, e i trattori Serie N, T e A.
 

Serie F, una gamma davvero speciale

Valtra si rimette in gioco nel settore degli specializzati con i quattro modelli F75, F85, F95 e F105, caratterizzati da potenze che variano da 75 a 105 cavalli. A produrli sarà Carraro Agritalia, che già in passato ha rivestito il ruolo di fornitore per il brand finlandese.

I trattori Serie F - perfetti per i lavori specialistici nei frutteti e nei vigneti - hanno una larghezza compresa tra 1.3 e 1.8 metri, ideale per i passaggi stretti tra le coltivazioni di frutta.

Il telaio appositamente sagomato e combinato con un assale anteriore conferisce alle ruote un angolo di 55 gradi. Oltre ad eseguire curve strette con un raggio di 3.6 metri, gli F75, F85, F95 e F105 sono mezzi compatti e il loro potente impianto idraulico consente l'uso di attrezzi particolarmente efficaci. La Serie F è la linea ad uso specialistico per eccellenza.
 
Valtra Serie F in vigneto
Valtra Serie F in vigneto
 

Agricoltura intelligente con le soluzioni Valtra

Un tema che sta molto a cuore alla casa madre finlandese è l'agricoltura intelligente. Perciò, studiato da Valtra Italia per Fieragricola, lo smart farming corner ospiterà specialisti di prodotto che potranno spiegare tutti i plus delle tecnologie per l'agricoltura intelligente proposte dall'azienda.

Valtra Guide, Isobus, Section Control e TaskDoc rappresentano l'insieme delle soluzioni Valtra per smart farming, gestite dal terminale Smarttouch, il più facile da utilizzare sul mercato. Completa il pacchetto il sistema di telemetria Valtra Connect che monitora continuamente l'attività della trattrice e i suoi movimenti tramite Gps. I dati registrati e quelli ricevuti in tempo reale possono essere visualizzati anche su dispositivo mobile e quindi sono accessibili in qualsiasi momento.
 
Bracciolo Valtra Smarttouch
Bracciolo Valtra Smarttouch

Le tecnologie Valtra saranno sotto gli occhi di tutti non solo presso lo smart farming corner, ma anche a bordo dei trattori Serie N (115-201 cavalli) e T (170-271 cavalli) esposti a Fieragricola.
Non mancheranno un modello Serie T in versione Unlimited con cerchi neri e la Serie A (75-130 cavalli), realizzata per la massima praticità. Per semplificare l'esecuzione di più operazioni contemporaneamente, la Serie A è disponibile con il famoso Valtra PowerShuttle (visibile in fiera), contraddistinto da una posizione di sosta pratica e da una grande semplicità d'uso.