BCS, leader mondiale nel segmento delle macchine a singolo asse, propone ora sul mercato l'inedita gamma di motofalciatrici PowerSafe® con omonima frizione idraulica. La nuova linea è composta da otto modelli, disponibili con trasmissione meccanica o idrostatica a variazione continua, motori benzina o diesel Stage V da 4.8-16 cavalli, per un totale di 30 differenti versioni.
Ogni versione è studiata e realizzata per soddisfare le precise esigenze dei clienti del Gruppo.

La trasmissione meccanica equipaggia le motofalciatrici PowerSafe® 614-615-618-630-630 WS-630 WS EasyDrive®, mentre quella idrostatica si trova sulle 635 HY PowerSafe® e 660 HY WS PowerSafe®.
 
Motofalciatrice BCS 630 PowerSafe® in campo
Motofalciatrice BCS 630 PowerSafe® in campo
 

Alte prestazioni tutto l'anno con le soluzioni BCS

La versatilità delle macchine PowerSafe® consente di soddisfare - in ogni stagione - tutte le esigenze nell'ambito dello sfalcio del foraggio, della rimozione delle infestanti in vigneti o frutteti, della manutenzione del verde pubblico o privato, della pulizia di aree incolte e degli impieghi invernali. Grazie alla maneggevolezza e alla facilità d'uso, le motofalciatrici risultano performanti in qualsiasi tipo di lavoro e utilizzabili da diversi utenti, dall'hobby farmer all'agricoltore professionista, dal soggetto privato al manutentore del verde.

Offerto con una garanzia estesa a cinque anni, l'esclusivo gruppo frizione PowerSafe® con dischi multipli in acciaio a bagno d'olio - flangiato direttamente al motore e coperto da brevetto internazionale - ha permesso un ulteriore salto di qualità alla gamma BCS. Le macchine monoasse PowerSafe® garantiscono ora all'operatore alti livelli di affidabilità, performance, comfort e sicurezza.

L'affidabilità è merito anche della frizione esente da manutenzione che assicura una durata praticamente illimitata, anche se sollecitata con attrezzature a movimento alternativo o con elevata inerzia. Inoltre, le ultime nate del costruttore di Abbiategrasso non subiscono surriscaldamento in presenza di sollecitazioni prolungate, mantenendo invariate le prestazioni a qualsiasi temperatura di utilizzo.
 
Frizione idraulica PowerSafe® delle motofalciatrici BCS
Frizione idraulica PowerSafe® delle motofalciatrici BCS

Il comfort è assicurato dall'azionamento dolce e progressivo della leva della frizione, dalla richiesta di una forza minima per tenere premuta la leva di sicurezza e dall'eliminazione dei preliminari per l'avviamento del motore. In più, l'utente può operare in totale sicurezza grazie all'arresto immediato dei macchinari e degli attrezzi in caso di abbandono del manubrio (il motore rimane in moto) e al sistema desmodromico a doppia azione che impedisce la ripresa accidentale del lavoro.
 

PowerSafe®, semplicemente inimitabili

Numerosi plus rendono uniche le motofalciatrici BCS, che vantano non solo una frizione e una trasmissione innovative, ma anche un cambio con ingranaggi in bagno d'olio progettato per garantire longevità, affidabilità e motori Stage V dotati di un'elevata riserva di coppia per rendere al massimo in impieghi gravosi e continui.

Ulteriori dotazioni d'eccellenza delle macchine monoasse sono la pdp indipendente dal cambio con innesto in bagno d'olio e il posto di guida con stegole regolabili in altezza e lateralmente, montate su silent-block per ridurre le vibrazioni.

Per facilitare le operazioni che richiedono frequenti inversioni o le attività su forti pendenze, sono disponibili l'invertitore rapido del senso di marcia a comando meccanico, idromeccanico o con gruppo idrostatico e dispositivi di sterzo e avanzamento. Completano l'equipaggiamento delle ultime PowerSafe® attacchi rapidi per la sostituzione veloce delle attrezzature senza l'uso di chiavi e sistemi di sicurezza conformi alla normativa EN 12733.