Si è tenuta a Bergamo dal 17 al 20 ottobre scorsi Forme, la manifestazione che celebra l'arte casearia. Kubota ha preso parte come sponsor alla manifestazione che ha richiamato nella città orobica centinaia di appassionati di formaggio.

Forme è l'evento per eccellenza dedicato allo spettacolare patrimonio caseario italiano e rappresenta un progetto il cui scopo è promuovere la conoscenza dei formaggi, delle tecniche di produzione, del territorio d'origine e della loro storia. Un sorprendente viaggio nel mondo caseario con eventi B2B dedicati agli operatori del settore e con appuntamenti aperti al pubblico per assaporare prodotti esclusivi e vivere esperienze dirette grazie a convegni, workshop, cheeselab e degustazioni.

Quest'anno il progetto Forme si è aperto al mondo ed ha ospitato i World cheese awards, le "Olimpiadi dei formaggi" che arrivano per la prima volta in Italia. Organizzati da The Guild of Fine Food, i World cheese awards da 31 anni premiano i migliori produttori del pianeta, dai piccoli artigiani ai grandi brand.