CNH Industrial Aftermarket Solutions, l'ente che garantisce a livello globale ricambi e assistenza tecnica, e i brand del Gruppo (New Holland, Case IH e Steyr) hanno firmato un accordo con Granit Parts per fornire una vasta gamma di ricambi ed accessori per tutte le marche di macchine agricole in Europa.

Il risultato dell'accordo porta vantaggi a tutti gli operatori. La rete europea di concessionari CNH Industrial avrà facile accesso ad una vasta gamma di ricambi complementari ed accessori agricoli direttamente da un'unica fonte. Il tutto a portata di click grazie ad un webshop e ad applicazioni web.

Dopo una positiva fase di test in Spagna e Portogallo, iniziata alla fine di agosto 2019, i clienti dei brand CNH Industrial di Francia e Germania potranno beneficiare della nuova offerta dal primo novembre 2019.
Con l'inizio del nuovo anno la partnership verrà lanciata anche in Austria, Belgio, Danimarca, Gran Bretagna, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia e Svezia.

"Finora abbiamo offerto ai nostri concessionari prodotti complementari di diversi fornitori. Questa collaborazione ci porta ad un elevato livello di coordinazione su tutti i fronti", spiega Luc Billiet, direttore generale di CNH Industrial Aftermarket Solutions. "Con Granit Parts siamo felici di aver trovato un partner in grado di soddisfare i bisogni dei nostri concessionari relativamente a ricambi ed accessori di tutte le marche e di tutti i produttori, e che fornisce al contempo la logistica necessaria ed un'infrastruttura tecnica di altissimo livello".

"Siamo felici di poter offrire alla rete di concessionarie CNH Industrial un pacchetto di servizi completo attraverso questa collaborazione strategica. Il nostro obiettivo è di rafforzare la competitività dei rivenditori specializzati e contribuire significativamente al loro futuro successo", ha dichiarato Hans-Peter Fricke, direttore generale del Gruppo Fricke, proprietario di Granit Parts.