Per gli agricoltori che hanno bisogno di un trattore dall'altezza contenuta, affidabile e versatile, Kubota presenta l'M5111 Low Profile, uno specializzato derivato dalla Serie M5001. Il nuovo mezzo racchiude caratteristiche tecniche all'avanguardia che riducono l'altezza complessiva del trattore (1,50 metri al parafango posteriore) e migliorano la maneggevolezza, il comfort e la sicurezza.

L'assale anteriore ribassato e il sistema di sterzata rapida Bi-Speed, conferiscono all'M5111 Low Profile un'eccellente manovrabilità che consente un raggio di sterzata di 3,70 metri e lo rende un mezzo altamente versatile e utilizzabile nella coltivazione di oliveti, frutteti, serre o anche di stalle per il bestiame.

L'M5111 Low Profile monta un motore Kubota a 4 cilindri da 107 cavalli e 3,8 litri, nel rispetto delle norme Stage IV, con una doppia funzione di memoria che migliora il comfort di guida durante il lavoro in campo. Non solo, l'aumento di potenza dell'alternatore da 45 a 80 ampere consente di aumentare la portata elettrica per eventuali luci aggiuntive o attrezzature ad alto consumo elettrico.
 
L'M5111 ha 18 marce avanti e 18 retromarce
L'M5111 ha 18 marce avanti e 18 retromarce

A livello di trasmissione la nuova macchina ha tre gamme e sei marce sincronizzate, incluse quelle del super riduttore, per applicazioni molto speciali che richiedono basse velocità. Inoltre, le 18 marce avanti e le 18 retromarce consentono agli utilizzatori di aumentare la velocità in funzione del lavoro da svolgere.

"L'agricoltore moderno ha bisogno di una macchina specializzata che gli permetta di svolgere le attività quotidiane con facilità e comfort", ha dichiarato Germán Martínez, VP sales tractor business unit di Kubota Holding Europe. Che aggiunge: "Il modello M5111 LP soddisferà questi requisiti e andrà oltre quanto oggi disponibile sul mercato. Nella progettazione della macchina era anche importante per Kubota garantire la massima maneggevolezza. Gli utilizzatori di questo nuovo trattore potranno beneficiare di caratteristiche come l'assale anteriore ribassato e il sistema di sterzata rapida Bi-Speed. Siamo orgogliosi di accogliere nella nostra flotta di macchine affidabili ed efficienti il nuovo M5111 LP".