Ben 188,9 ettari in 8 ore. Sono questi i numeri che hanno permesso a KUHN di guadagnarsi il record mondiale di andanatura. Il Gruppo francese ha messo alla prova il suo giroandanatore GA 15131 nella campagne della Danimarca per vedere fino a dove si può spingere la produttività. E l'istituto tedesco DLG - Deutsche Landwirtschafts Gesellschaft ha confermato il primato: 188,9 ettari sono stati andanati in 8 ore, il che rappresenta una media di 23,6 ettari all'ora.

Mikaël Skeldal, che gestisce l'azienda di famiglia nello Jutland centrale con i suoi due fratelli e la sorella, per stabilire il record mondiale ha utilizzato un trattore John Deere 6250R con agganciato il giroandanatore a quattro rotori GA 15131, allestito nella configurazione di serie. Sinonimo di elevata produttività, flessibilità e qualità impeccabile del lavoro, KUHN GA 15131, con una larghezza di lavoro da 9,50 a 14,70 metri, assicura grandi performance nella raccolta del prodotto.
 

Punto forte di questa macchina è la trasmissione 100% idraulica, che consente un perfetto adattamento della velocità dei rotori al tipo di foraggio e al volume da movimentare, limitando le esigenze di manutenzione. Grazie alla presenza della funzione BOOST, la velocità dei rotori anteriori viene aumentata del 20% rispetto a quelli posteriori in modo da formare un'andana regolare e ariosa.

Inoltre la possibilità di sollevare individualmente ciascun rotore permette di evitare gli ostacoli, una caratteristica molto utile negli appezzamenti irregolari. Skeldal ha inoltre molto apprezzato il monitor CCI 1200 Isobus, che ha consentito al trattorista la visualizzazione del lavoro svolto e la regolazione del rotore, come anche la semplicità di utilizzo del joystick WTK.
 
Il giroandanatore GA 15131 ha quattro rotori
Il giroandanatore GA 15131 ha quattro rotori