La scelta dei pneumatici per i rimorchi agricoli è importante per ottenere performance ottimali di trazione, consumi e un compattamento ridotto del terreno.
Flotation è la linea di pneumatici sviluppata da BKT per i rimorchi agricoli. Diversi modelli, ognuno pensato per una specifica applicazione, che 'galleggiano' sul terreno per rispettare al massimo il suolo.

FL 637, l'atlante dei pneumatici, è ideale per spargitori, rimorchi e autobotti. Vanta prestazioni eccellenti sia in campo che su strada, anche grazie alla grande trazione assicurata dal battistrada direzionale con notevoli doti di galleggiamento, bassa resistenza al rotolamento ed eccellente auto-pulitura. La capacità di carico e la grande resistenza sono assicurate dalla struttura con cintura in acciaio.
 
Il pneumatico BKT FL 637
Pneumatico BKT FL 637

FL 639, pensato per il "lavoro sporco", è progettato per gli spostamenti in campo (75%) e il trasporto su strada (25%). Il disegno non direzionale del battistrada conferisce ottima trazione anche nelle curve e grande proprietà di auto-pulitura dei blocchi.

FL 630 Ultra, caratterizzato da grande aderenza, ha caratteristiche simili al precedente ma con un design modificato da più ramponi che lo rende pratico anche per altre tipologie di rimorchi, come le autobotti.
 
Il BKT FL 630 Ultra
Il BKT FL 630 Ultra

FL 630 Super è caratterizzato da un design unico del battistrada per un uso polivalente su qualsiasi terreno e su strada e per una maggiore resistenza. L'ampiezza dell'impronta permette una perfetta distribuzione del peso sul terreno con conseguente marcia uniforme e maggiore capacità di carico.

Ridemax FL 693 M, pneumatico radiale per frequenti spostamenti su strada, è stato progettato per un uso generalmente stradale e, grazie all'indice di velocità D, può raggiungere i 65 chilometri orari.

 
Il pneumatico Ridemax FL 693 M di BKT
Il pneumatico Ridemax FL 693 M di BKT

Ridemax FL 690, dotato di una carcassa con cinture a più tele d'acciaio, assicura resistenza e lunga durata, ideale per i lunghi spostamenti su strada e su campo, e con ottime proprietà di auto-pulitura.

Infine, AW 711 grazie alla mescola che lo rende estremamente durevole sia sulle superfici morbide che su quelle più dure e alla bassa resistenza al rotolamento su strada, offre significativi risparmi sul consumo di carburante.