Per rimanere competitivi in un mercato sempre più tecnologico ed esigente, bisogna avere la costanza di sapersi innovare. Per questo Argo Tractors, che produce trattori a marchio McCormick, Landini e Valpadana, ha realizzato investimenti ingenti nella Digital Transformation. Investimenti finalizzati alla crescita delle reti commerciali e al potenziamento delle performance nell'assistenza alla clientela.

"Gli investimenti adottati e i progetti intrapresi hanno l'obiettivo di dotare i concessionari di tutti gli strumenti utili per lavorare nelle migliori condizioni possibili, riducendo i costi di gestione, aumentando la profittabilità e rafforzando l'immagine", spiega Antonio Salvaterra, direttore marketing di Argo Tractors.

Tra i progetti realizzati dal Gruppo di Fabbrico c'è Easy Sell, una app che permette alla forza vendita di mostrare ai clienti prodotti, specifiche tecniche, brochures e video, oltre alla gestione dei prezzi di trattori ed accessori per costruire offerte in tempo reale. Inoltre, è possibile condividere materiali con il team vendite, gestire il CRM (Customer Relationship Management), consultare report sulle visite, approvare offerte, utilizzare Google Maps, memorizzare minute degli incontri con i clienti, archiviare documenti.

"Questo interscambio d'informazioni all'interno di Argo Tractors ha migliorato la condivisione delle informazioni ed il costante aggiornamento delle stesse", ha continuato Salvaterra. "Uno strumento che permette a tutte le filiali, gli importatori ed i concessionari di ottimizzare le proprie offerte. A questo poi si aggiunge il portale dell'usato, pensato per consentire alla nostra rete di vendita di dare massima visibilità ai prodotti disponibili in qualsiasi parte del pianeta, aumentando esponenzialmente la vetrina per ogni trattore".

E per raggiungere ancora meglio i consumatori, Argo Tractors ha deciso di investire sui social network, coinvolgendo tutta la sua rete. "Per questo motivo è in programma una formazione per tutte le concessionarie al fine di promuovere una comunicazione capillare e capace di amplificare i messaggi dei dealer in modo più semplice e veloce, così da garantire loro il tempo di concentrarsi sui servizi diretti al cliente".