In occasione di EIMA International 2018, BCS ha presentato in anteprima mondiale i nuovi trattori isodiametrici di gamma media Valiant L65, motorizzati Kohler da 56 CV. Il motore common rail a gestione elettronica dispone di una centralina che, oltre a garantire l'ottimale funzionamento del propulsore, permette di impostare e mantenere costante il numero dei giri.

La gestione elettronica dei giri motore avviene in modo rapido e preciso attraverso una consolle posizionata alla destra del volante con le funzioni di: aumento e decremento velocità, memorizzazione e richiamo della velocità impostata, spegnimento dell'acceleratore elettronico e passaggio al regime minimo.
 
La consolle elettronica per la gestione dei giri motore
La consolle elettronica per la gestione dei giri motore

Dotati di telaio OS-Frame con trasmissione a 24 velocità (12 AV + 12 RM), i Valiant L65 si declinano in otto versioni che coprono tutte le classiche esigenze dei trattori specializzati: lavorazioni in colture a filari di vigneti e frutteti (anche in zone declive grazie al baricentro basso e alla perfetta ripartizione dei pesi sugli assali), serre e manutenzione sia estiva che invernale degli spazi adibiti a verde.

Disponibili in versione con articolazione centrale (AR) che hanno nell'agilità e nella manovrabilità le loro doti migliori, a ruote sterzanti (RS) con una stabilità e un'aderenza al suolo senza eguali, o configurati per la fienagione (MT) con piattaforma allargata, i Valiant L65 dispongono di posto di guida reversibile in opzione - di serie su MT - per poter lavorare con attrezzature poste frontalmente all'operatore, a tutto vantaggio del comfort, della sicurezza e della precisione nelle lavorazioni. 
 
La strumentazione del BCS Valiant-L65
La strumentazione del BCS Valiant-L65

Nuova anche la cabina con piattaforma sospesa su silent-block per un comfort ai vertici della categoria e caratterizzata da ampie portiere completamente vetrate per garantire una visibilità ottimale sia sulla carreggiata che sull'ambiente circostante.

L'impianto idraulico a doppio circuito con pompe indipendenti e il prestante sollevatore posteriore possono essere comandati da un joystick a comando elettronico, disponibile anche nelle versioni dotate di cabina.
 
La cabina è sospesa su silent-block
La cabina del Valiant L65 è sospesa su silent-block