Toccare con mano le potenzialità dei trattori Rex è l'obiettivo che ha spinto Landini - marchio del Gruppo Argo Tractors - a lanciare REXperiencetour mondiale partito il 27 e 28 giugno da Moldavia e Spagna e che prosegue fino a marzo 2020 arrivando in Gran Bretagna, Grecia, Bulgaria, Francia, Egitto, Australia, Nuova Zelanda, Italia (febbraio 2020) e Austria.

Portare l'intera Gamma in location prestigiose mettendola a disposizione di gruppi selezionati di utilizzatori con prove sul campo, diventa una preziosa opportunità per gli operatori che vogliono valutare il prossimo acquisto di un mezzo agricolo Landini.

Al termine dell'esperienza, la possibilità di confrontarsi direttamente con il concessionario e di rivolgersi a specialisti del prodotto, permette di ricevere consigli ed informazioni dettagliate.

"REXperience è un approccio strategico che risponde alle richieste della clientela sempre più spesso desiderosa di valutare con attenzione, anche attraverso una prova in campo, il prossimo acquisto. Si tratta di investimenti importanti e quindi i professionisti del settore hanno bisogno di raccogliere tutti gli elementi necessari per operare la scelta migliore", spiega Antonio Salvaterra, direttore Marketing di Argo Tractors.
 
Protagonisti del REXperience saranno i trattori specialistici, REX 4 Tier 4 e Tier 3
Protagonisti del REXperience saranno i trattori specialistici, REX 4 Tier 4 e Tier 3

Protagonisti di questo progetto saranno i trattori specialistici, Rex 4 Tier 4 oppure Tier 3, in funzione del mercato ospitante. "L'obiettivo è promuovere la famiglia Rex, già apprezzata in tutto il mondo grazie alla visibilità, all'immagine positiva del marchio Landini e dei valori che lo contraddistinguono".

"REXperience consente ai clienti di apprezzare e testare le più recenti tecnologie che il nostro dipartimento Ricerca & Sviluppo ha studiato ed applicato per migliorare la qualità del lavoro e la resa del trattore", specifica Salvaterra. "Landini Rex 4 ha peraltro raccolto una serie di riconoscimenti, tra i quali il premio Novità Tecnica all'Eima di Bologna per Advanced Driving System, progetto di guida assistita che ha riscontrato analogo successo alla Fiera di Valladolid in Spagna a febbraio".