Gli studenti che frequentano il corso di studio con indirizzo in Agricoltura e sviluppo rurale dell'Istituto Nelson Mandela di Castelnovo ne' Monti (Re) potranno ora fare pratica sul Landini Serie 4-090, consegnato dall'azienda di Fabbrico, e capire cosa significa guidare un mezzo cabinato potente, versatile e maneggevole.

"L'impegno a collaborare con il mondo scolastico e ad agevolare la crescita e la formazione delle giovani generazioni è un valore nel quale la nostra azienda ha sempre creduto", ha commentato Mario Danieli, country manager Italia di Argo Tractors, consegnando le chiavi del mezzo agli insegnanti. "Quello di oggi è un ulteriore passo nel processo di consolidamento delle relazioni che da anni il nostro Gruppo sviluppa con gli istituti tecnici superiori e le università e che risponde pienamente alla nostra volontà di investire sul futuro; un futuro di cui i giovani sono i principali protagonisti".

Un dono apprezzato dalla dirigenza scolastica. "Il nostro istituto sta cercando di rendere sempre più efficienti le attrezzature e le strumentazioni a disposizione degli alunni con grande impegno economico. Ringrazio a nome dell'istituto Argo Tractors che, con sensibilità e attenzione al mondo scolastico, ha reso possibile l'acquisto di questo mezzo, che sarà fondamentale per i fini didattici dei nostri piani di studio", ha commentato il dirigente scolastico dell'istituto di Castelnovo ne' Monti, Monica Giovanelli. "Sarà un orgoglio, oltre che un piacere, poter utilizzare un mezzo prestigioso come il Landini, simbolo del made in Italy e della nostra terra".