Attrazione fatale tra le vigne della Tenuta Trerose di Montepulciano, gli specializzati Argo Tractors il 20 e 21 giugno prossimo saranno protagonisti dell'edizione 2019 di Enovitis in Campo, la fiera itinerante punto di riferimento della meccanizzazione per vigneto.
 

Debutto in campo per Rex 3 di Landini 

Landini REX 3, esponente di punta dello storico marchio italiano ad Enovitis 2019, debutta in campo. Declinata in tre modelli con potenze da 55 a 75 cavalli, motore 2,5 litri Kohler a 4 cilindri e 16 valvole, peso di 2.000 chilogrammi e capacità del sollevatore posteriore di 2.300 chilogrammi, la serie è ideale per le lavorazioni in vigneto ma anche per i lavori di potatura e in serra.
 
Il Landini Rex 3F
Il Landini Rex 3F

L'Advanced Driving System sviluppato da Argo Tractors è in lizza per aggiudicarsi il premio Innovation Challenge, il riconoscimento pensato dagli organizzatori di Enovitis in Campo per premiare le tecnologie più innovative.
In verità l'Ads ha già fatto il pieno di riconoscimenti: ad Eima 2018 si è aggiudicato il Premio Novità Tecnica e a febbraio 2019 il titolo di Maquina Inovadora alla Fiera di Valladolid in Spagna.

E proprio l'Ads è il fiore all'occhiello del Rex 4 GT, tra i filari di Montepulciano in allestimento Blue Icon, caratterizzato dall'esclusiva livrea blu metallizzata e cerchi neri. In dotazione un ricchissimo pacchetto di specifiche tra le quali l'aria condizionata, l'inversore idraulico, la trasmissione Hi-Medium-Low, l'assale anteriore sospeso con freni, il sollevatore anteriore e la pompa tripla.
 

McCormick schiera ad Enovitis i trattori X4F

Presenti per il brand McCormick le trattrici X4F, con potenze da 70 a 112 cavalli erogate da motori Deutz Stage IIIB da 2,9 litri dotati dei sistemi di trattamento dei gas di scarico EGR + DOC, si presentano con un look dinamico, cabina con rinnovata ergonomia dei comandi e posto guida ottimizzato. Il tunnel centrale appiattito e l'alta visibilità anteriore che ottimizza l'uso di attrezzature frontali, come le cimatrici, e finiture di livello automotive, completano il profilo di queste macchine.
 
Il McCormick X4F
Il McCormick X4F

 

Valpadana nei filari con gli isodiametrici

Le Serie 7000 e 9000 di Valpadana a disposizione dei viticoltori presenti a Montepulciano. Entrambe con motori Deutz AG TCD L4 da 2,9 litri a 4 cilindri e 16 valvole con Turbo Aftercooler, emissionati Stage IIIB, forniscono potenze da 70 a 102 cavalli.
 
Il Valpadana Serie 9000
Il Valpadana Serie 9000

Diminuisce i consumi il dispositivo Engine Memo Switch che memorizza e richiama tramite un pulsante i giri motore più congeniali all'attrezzo in uso. Il cambio 16AV + 16RM include l'inversore meccanico e il super-riduttore di serie. Il circuito idraulico da 50 + 31 litri al minuto è al servizio di due distributori posteriori di serie, più 2 opzionali gestibili tramite l'opzione joystick.