Guidata dalla Serie 7000 - la più potente tra le macchine proposte da Arbos - rappresentata dal Top di gamma 7260 impiegato nella lavorazione del terreno con il ripuntatore ROCK M2 a 7 ancore, la full line del brand bianco verde è scesa in campo in occasione dell'evento spagnolo Demoagro 2019 nella provincia di Huesca.

In tre versioni 7220, 7240 e 7260, la Serie 7000 monta un motore FPT Industrial a 6 cilindri da 6,7 litri emissionato Stage V con 280 cavalli (con overpower) di potenza massima sul top di gamma. Accompagna il propulsore la trasmissione Advanced+ con 5 marce e un cambio powershift a 4 rapporti definito "implement power" con riduttore e inversore elettroidraulico.
 
La gamma di trattrici Arbos a Demoagro 2019
La gamma di trattrici Arbos a Demoagro 2019

Potenza ma anche tecnologia. Dalla cabina Hi-Vision Maxi, confortevole e luminosa, l'operatore ha a portata di mano tutti i comandi e può visualizzare le operazioni dal monitor integrato, predisposto a essere un virtual terminal per le attrezzature Isobus, così come display per la guida parallela e le funzioni di precision farming. Con la Serie 7000 infatti Arbos si affaccia verso le nuove tecnologie, ormai indispensabili per una agricoltura efficiente e sostenibile.
L'impianto idraulico a centro chiuso (160 litri minuto) e l'assale Carraro fisso o sospeso, completano il quadro della Serie ora pronta ad affacciarsi al mercato.

Presente a Demoagro anche la Serie 5000 Advanced, combinata con le nuove seminatrici a trasmissione elettrica MS 8230 e all'innovativa UST, il modello per semina diretta sotto-superficiale. La seminatrice pneumatica UST (Under Surface Seeding Technology) è pensata per la semina dei cereali in condizione di no-tillage dove l'elemento di semina 'alare' di UST effettua, in una sola passata, la semina, la fertilizzazione e il diserbo meccanico del suolo.