Demoagro 2019, in campo la Serie 7000

In versione definitiva, la Serie ammiraglia del Gruppo Arbos ha debuttato in terra spagnola

Contenuto promosso da Lovol Arbos Group
arbosdemoagro1.jpg

Arbos ha portato a Demoagro la sua full line
Fonte foto: Arbos Group SpA

Guidata dalla Serie 7000 - la più potente tra le macchine proposte da Arbos - rappresentata dal Top di gamma 7260 impiegato nella lavorazione del terreno con il ripuntatore ROCK M2 a 7 ancore, la full line del brand bianco verde è scesa in campo in occasione dell'evento spagnolo Demoagro 2019 nella provincia di Huesca.

In tre versioni 7220, 7240 e 7260, la Serie 7000 monta un motore FPT Industrial a 6 cilindri da 6,7 litri emissionato Stage V con 280 cavalli (con overpower) di potenza massima sul top di gamma. Accompagna il propulsore la trasmissione Advanced+ con 5 marce e un cambio powershift a 4 rapporti definito "implement power" con riduttore e inversore elettroidraulico.
 
La gamma di trattrici Arbos a Demoagro 2019
La gamma di trattrici Arbos a Demoagro 2019

Potenza ma anche tecnologia. Dalla cabina Hi-Vision Maxi, confortevole e luminosa, l'operatore ha a portata di mano tutti i comandi e può visualizzare le operazioni dal monitor integrato, predisposto a essere un virtual terminal per le attrezzature Isobus, così come display per la guida parallela e le funzioni di precision farming. Con la Serie 7000 infatti Arbos si affaccia verso le nuove tecnologie, ormai indispensabili per una agricoltura efficiente e sostenibile.
L'impianto idraulico a centro chiuso (160 litri minuto) e l'assale Carraro fisso o sospeso, completano il quadro della Serie ora pronta ad affacciarsi al mercato.

Presente a Demoagro anche la Serie 5000 Advanced, combinata con le nuove seminatrici a trasmissione elettrica MS 8230 e all'innovativa UST, il modello per semina diretta sotto-superficiale. La seminatrice pneumatica UST (Under Surface Seeding Technology) è pensata per la semina dei cereali in condizione di no-tillage dove l'elemento di semina 'alare' di UST effettua, in una sola passata, la semina, la fertilizzazione e il diserbo meccanico del suolo.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 232.477 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner