I grandi campioni non smettono mai di allenarsi e migliorarsi insieme ai compagni di squadra. Lo sa bene BKT, che si mette di nuovo in gioco e questa volta l'obiettivo è la meta. Il produttore di pneumatici Off-Highway - che sostiene il calcio italiano - è infatti presenting sponsor ufficiale del Campionato europeo Under 19 di football americano. Lo ha annunciato nel corso della conferenza tenutasi a Roma, nel salone d'onore del Comitato olimpico nazionale italiano - Coni, lo scorso 21 maggio.

All'evento erano presenti Giovanni Malagò, presidente del Coni, Roberta Li Calzi, consigliera comunale di Bologna, e Leoluca Orlando, presidente della Federazione italiana di american football - Fidaf. "Il pay-off di BKT 'Growing Together' è il sunto di una filosofia che condivido in pieno" commenta Orlando. "Il football americano è sport di squadra per eccellenza e noi sapremo valorizzare al meglio la nuova partnership che, ci auguriamo, possa riportare le grandi aziende a supportare il nostro sport in tutta Europa".

Felice dell'accordo anche Lucia Salmaso, amministratore delegato di BKT Europe, che dichiara: "Il nostro approccio allo sport nasce da una ferma volontà di unire due aspetti importanti: vincere nel nostro business facendo conoscere al grande pubblico il marchio e nello stesso tempo supportare lo sport i cui bellissimi valori condividiamo pienamente senza stancarci di ripeterlo". Oltre al mondo sportivo, l'azienda indiana sostiene da anni diverse realtà in tutto il mondo, anche tramite progetti di solidarietà.
 

Pneumatici e palle ovali: l'unione fa la forza

Quest'anno il Campionato europeo U19 di football americano vede Italia, Austria, Danimarca, Francia, Olanda, Norvegia, Svezia e Finlandia tra le nazioni qualificate e 500 atleti pronti ad avanzare sulle linee di yards. L'evento sportivo riunisce un ampio pubblico e rappresenta quindi un'occasione unica per accrescere la visibilità di BKT, che potrà così stare vicino agli utilizzatori dei suoi pneumatici anche nel loro tempo libero.

La multinazionale ha intrapreso un bel percorso nel mondo sportivo, rappresentando differenti discipline e diffondendone i modelli. Oltre a sponsorizzare il Campionato di football americano, BKT è title sponsor della Serie B di calcio in Italia e della Coupe de la Ligue in Francia, partner della KFC Big Bash League di cricket in Australia, sponsor tecnico ufficiale del Monster Jam, partner della Vivo Pro Kabaddi League in India.