Unacma, area riservata per i rivenditori di Foggia

Alla 70° edizione della Fiera internazionale dell'agricoltura e della zootecnia di Foggia, dal 28 aprile al 1° maggio 2019, i rivenditori della Puglia potranno esporre sotto l'egida dell'Unione nazionale commercianti macchine agricole

unacma-fiera-agricoltura-e-zootecnia-foggia-2019.jpg

Lo stand istituzionale sarà al padiglione 71

Unacma, in collaborazione con FederUnacoma, in occasione della 70° edizione della Fiera internazionale dell'agricoltura e della zootecnia di Foggia, dal 28 aprile al 1° maggio 2019, presenterà un'innovativa area riservata ai soli rivenditori associati della provincia di Foggia nello stand istituzionale al padiglione 71, in una piazza in cui saranno organizzati eventi, convegni e Mech@griJobs, l'attività dedicata ai giovani studenti che stanno per inserirsi nel mondo del lavoro, alla quale parteciperà anche Cai, Confederazione agromeccanici e agricoltori italiani.
 

Psr Puglia, qualità e sicurezza in agricoltura

Domenica 28 aprile prossimo, alle 16.00, è inoltre previsto un incontro sul tema Psr Puglia, la qualità e la sicurezza in agricoltura, a cui parteciperà l'assessore all'Agricoltura Leonardo di Gioia. Per tutta la parte sulla sicurezza interverrà Rodolfo Catarzi, fondatore di Unacma e ideatore e realizzatore del Progetto Unacma Roc, Rete officine certificate, con il quale si potrà instaurare un dibattito. Per questo motivo, sono stati invitati ad intervenire tutti i concessionari e officine di Puglia, Basilicata, Abruzzo, Molise e Calabria.
Per le novità in merito a sicurezza, revisione, mother regulation e altre normative sarà istituito anche uno sportello a disposizione di concessionari e officine durante tutto il periodo della fiera.
 

Unacma Life

E' uscito il nuovo Unacma Life, l'house organ dell'associazione, in cui è presente fra l'altro un approfondimento di Image Line dedicato ai dati dell'Osservatorio Smart Agrifood sullo stato dell'arte dell'agricoltura 4.0.

Sommario
Una visione sul clima, riscaldamento mondiale, effetti e conseguenze e possibilità per i concessionari di intervenire. Inoltre, le notizie in primo piano:
  • I furti in agricoltura: i dati del 2018
  • Unacma Roc: prosegue l'attività di certificazione
  • Climmar: lo Spring Meeting di Napoli
  • Road Show, fiere, corsi Inail: 2019 ricco di eventi

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 191.449 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner