"Da parecchi anni la ditta Khuen si occupa di coperture antipioggia per ciliegio e piccoli frutti, nel nostro organico abbiamo individuato da tempo delle figure specifiche che si occupano di sviluppo e realizzazione di tali impianti. Puntiamo a mantenere e rafforzare la nostra presenza in questo specifico segmento di mercato concentrandoci in particolare sullo sviluppo di nuovi materiali e sistemi che possano sempre di più rispondere alle nuove esigenze del mondo frutticolo. Abbiamo sempre ritenuto il rapporto con l'utilizzatore finale il nostro punto di forza e pertanto, la partecipazione al simposio della cerasicoltura sarà un'occasione per confrontarci con gli operatori del settore, con l'obiettivo di aggiornare la nostra offerta per poter rispondere in modo concreto alle nuove esigenze del settore". Sono le parole di Alessandro Anselmi, tecnico di Khuen, commentando la partecipazione dell'azienda all'International Cherry Symposium (Vignola, 22-23 maggio 2019) in veste di platinum sponsor.
 

Frustar

La grandine rovina le piante in modo irreparabile, ma è possibile proteggere le coltivazioni dagli agenti atmosferici, grazie a reti anti-grandine che, oltre ai frutti, proteggono anche il legno e le gemme e facilitano la raccolta e la selezione della frutta. Khuen è specializzata nell'installazione di sistemi anti-grandine del marchio Frustar per una produzione più sicura e una raccolta più regolare, in modo da rispettare gli obblighi di fornitura: uno dei requisiti più importanti nel settore del commercio della frutta, data la progressiva globalizzazione dei mercati.

 

Rete antigrandine Khuen
Antigrandine del marchio Frustar

 

L'azienda

Fondata da Andreas Khuen, Khuen Fruitprotection è oggi forte di una trentennale esperienza nell'installazione di sistemi di protezione con materiali della marca Frustar e Wiesel.
Per ogni condizione climatica, come grandine, pioggia, bufere, o per le problematiche determinate da insetti, l'impresa specializzata nella protezione delle frutticolture offre consulenza per progettare il sistema di protezione che più si adatta alle esigenze del cliente. Sarà possibile scegliere tra una vasta gamma di protezioni come semplici pellicole, reti per giardini, coperture a pellicola più complesse, impianti anti-grandine, protezioni per l'uva, reti anti-uccelli, coperture per parcheggi/esterni, reti anti-insetti e molti accessori tra cui ponteggi e ancoraggi laterali, protezioni per pali in cemento, cavi e bloccanti ventrali per la protezione delle colture.


Per partecipare al Simposio internazionale del ciliegio è necessaria l'iscrizione a questo link

Plantgest e AgroNotizie sono media partner dell'evento

Questo articolo fa parte delle collezioni: