MF Global Series, semplicità e affidabilità globali

La Global Series di Massey Ferguson offre trattori da 75 fino a 130 cavalli, adatti a qualunque tipologia di cliente, che garantiscono semplicità di utilizzo ed alte prestazioni

Info aziende
mf-01.jpg

La Global Series di Massey Ferguson è ideale per la fienagione
Fonte foto: Massey Ferguson

La Global Series rappresenta la gamma di trattori Massey Ferguson tanto semplici quanto performanti, dai 75 fino ai 130 cavalli.
Con il completamento della famiglia e la scesa in campo dell'MF 5700 Dyna 4, prima con i modelli MF 5708 e MF 5709 da 85 e da 95 cavalli, si va consolidando definitivamente la scelta del brand del Gruppo AGCO di avere, oltre alle macchine di alta specifica contraddistinte dalla lettera S sulla livrea, trattori adatti a qualunque tipologia di cliente. Dal privato al contoterzista, tanto per l'azienda zootecnica quanto per il seminativo o il trasporto, ma soprattutto per la fienagione.

Equipaggiati con motori Agco Power common rail elettronico da 3 cilindri (3,3 litri fino ai 95 cavalli) o 4 cilindri da 4,4 litri per le macchine più grosse, come i modelli MF 5710 ed MF 5711, tutti i modelli usufruiscono del sistema SCR 'All in One' o meglio conosciuto come 'Tutto in Uno' che garantisce zero manutenzione e massima visibilità, essendo posizionato sotto la cabina con tubi di scarico molto stretti.
 
La Global Series di Massey Ferguson è adatta ad ogni lavorazione
La Global Series di Massey Ferguson è adatta ad ogni lavorazione

La trasmissione base per i primi due modelli lanciati è la 12+12 meccanica, a 6 marce e 2 gamme sincronizzate, super affidabile, con l'inversore elettroidraulico e pulsante De-clutch sulla leva per il cambio senza utilizzo della frizione.

La versione Dyna 4 nasce per soddisfare la richiesta dei clienti più esigenti che vogliono massima semplicità operativa e nello stesso tempo flessibilità in tutto comfort: prevede 4 marce sotto carico e 4 gamme robotizzate. Con questa opzione si può avere anche la funzione Neutro con Freno (N) molto utile quando si utilizza il caricatore e la cambiata automatica in modalità Eco, a 1700 giri al minuto, oppure Power, a 2100 giri motore. L'inversione con sistema brevettato Massey Ferguson, Power Control, offre tre funzioni in una: inversore di marcia avanti/retromarcia, disinnesto della frizione e cambio di marcia. Mentre la gestione del Comfort Control, dedicata alla sensibilità di inversione, si gestisce dal cruscotto interattivo.
 
Tutti i modelli usufruiscono del sistema SCR 'All in One'
Tutti i modelli usufruiscono del sistema SCR 'All in One'

L'idraulica è di tutto rispetto: fino a 100 litri al minuto - partendo dai 58 di base - per poi aggiungere in opzione una seconda pompa da 42 litri al minuto in combinata con pulsante elettronico in cabina. Fino a 3 i distributori meccanici a circuito aperto. Il sollevatore, elettronico, con la stessa gestione delle macchine di media-alta potenza, ha una capacità di 5,2 tonnellate. Gli azionamenti per le 4WD, il bloccaggio differenziale e la PTO sono sempre elettroidraulici. Ora è anche disponibile l'opzione sollevatore anteriore con capacità 2,5 tonnellate ed eventuale distributore ausiliario e presa elettrica per fanaleria e attrezzature anteriori.

Ideali per applicazioni con i nuovi caricatori Massey Ferguson FL ed FLX, questi trattori prevedono la possibilità di cabina con tetto Visioline e Fops per ottima visibilità e massima sicurezza, una sospensione meccanica per garantire massimo comfort in ogni condizione di lavoro.
 
La Global Series è ideale per applicazioni con i nuovi caricatori Massey Ferguson FL ed FLX
La Global Series è ideale per applicazioni con i nuovi caricatori Massey Ferguson FL ed FLX

Per tutte le versioni, il cliente può scegliere frenature Mother Regulation ora anche in versione idraulica con ABS oltre che la classica versione pneumatica e ganci traino rimorchio per ogni esigenza.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 185.122 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner