Kubota non arresta la sua espansione e dopo aver penetrato il mercato con i suoi trattori specializzati e di media potenza, ora punta a quelli sopra i 170 cavalli. Il Gruppo giapponese ha annunciato di aver stretto un accordo con Buhler Industries, azienda produttrice di trattrici con sede a Winnipeg, nello stato di Manitoba (Canada).

Kubota Corporation ha scelto Buhler perché ha una comprovata esperienza nella progettazione, produzione e distribuzione di trattori di grandi dimensioni nel Nord America. Si tratta di un partner che permetterà alla multinazionale di Osaka di migliorare i tempi di sviluppo e di ottimizzare le specifiche del prodotto per soddisfare le esigenze locali.

La gamma di trattori Kubota attualmente ferma ai 170 cavalli dell'M7172, grazie all'accordo farà un salto di potenza sui mercati statunitense e canadese proponendo, a partire dalla seconda metà del 2019, i primi trattori "orange" di alta potenza realizzati esclusivamente per Kubota da Buhler, già nota per i brand Versatile e Farm King.
 
Trattore Versatile_Bhuler