BKT ha deciso di fare le cose in grande in vista di Sima 2019, l'evento parigino dedicato all'agribusiness. Il Gruppo indiano esporrà la più grande misura tra i pneumatici agricoli radiali mai prodotta fino ad oggi: ha infatti ben 2,30 metri di diametro l'Agrimax Force nella versione IF 750/75 R 46. Top di gamma della casa costruttrice, questa gamma prodotto combina resistenza, trazione, velocità e flessibilità, permettendo ai trattori a elevata potenza (oltre i 250 cavalli) di lavorare a basse pressioni e ridurre la compattazione del suolo grazie alla tecnologia IF.

Ad attirare l'attenzione dei visitatori sarà anche il grande trattore trasparente, realizzato con 1.500 chili di plexiglass, che monterà la nuova misura del pneumatico Ridemax IT 697 M+S, 710/70 R 42 sull'asse posteriore, mentre su quello anteriore ci sarà la versione 600/70 R 30. Pneumatici Mud+Snow (fango e neve) specifici per le applicazioni invernali e destinati al trasporto su strada per le operazioni di manutenzione del verde e pulizia delle strade.
 

BKT e sport, matrimonio vincente

Per gli amanti del calcio lo stand BKT offre un'attrazione irresistibile. Oltre a vivere un'esperienza sportiva e a vincere diversi gadget, i visitatori potranno assistere alle performance di Iya Traoré, football freestyler capace di evoluzioni incredibili con il pallone.
 
Le esibizioni col pallone del football freestyler Iya Traoré
Le esibizioni col pallone del football freestyler Iya Traoré

D'altronde BKT ha deciso da tempo di legare il suo nome a quello del calcio e infatti, da questa stagione e per le prossime sei, il Gruppo dà il proprio nome alla competizione di calcio Coupe de la Ligue, ribattezzata Coupe de la Ligue BKT.
Presso lo stand sarà possibile compilare una cartolina per provare a vincere i biglietti per la finale che si terrà allo Stade Pierre-Mauroy di Villeneuve d'Ascq, il 30 marzo 2019.
La scorsa estate a Milano l'azienda indiana ha invece siglato un accordo di partnership con la Lega Nazionale Professionisti B, dando vita alla Serie BKT.