Argo Tractors promossa dai propri dipendenti che anche per il 2018 ne hanno decretato l'ingresso nella classifica dei migliori luoghi dove lavorare. Il sondaggio, commissionato dalla rivista Panorama all'Istituto demoscopico tedesco Statista, ha inserito l'azienda di Fabbrico (Reggio Emilia) tra le 400 aziende italiane in cui si lavora meglio.

In totale sono state 2mila le imprese selezionate, scelte tra quelle con più di 250 dipendenti, per un totale di quasi 15mila questionari. I dipendenti che lavorano per realizzare i trattori dei marchi Landini, McCormick e Valpadana hanno risposto a una dozzina di domande, ovviamente in forma anonima, che hanno sondato la soddisfazione per quanto riguarda la qualità del lavoro in azienda. I giudizi positivi espressi hanno permesso ad Argo Tractors di entrare nella graduatoria nel settore 'Automobili e costruzione di veicoli'.

"Se l'anno scorso siamo stati pienamente gratificati dal risultare tra le aziende in cui si lavora meglio in Italia, la conferma di quest'anno è ancor più apprezzata, perché testimonia come il nostro impegno costante ad investire in risorse umane, formazione e qualità del lavoro ci stia premiando" ha commentato Valerio Morra, presidente di Argo Tractors. "Tra le mission aziendali abbiamo da sempre incluso la costruzione di uno spirito di squadra e la costante attenzione al fattore umano. L'essere stati premiati dalle opinioni delle donne e degli uomini che ogni giorno, con professionalità, contribuiscono alla crescita di Argo Tractors è motivo quindi di grande soddisfazione".

Sul finire del 2018 il Gruppo emiliano ha celebrato anche ad Eima la vittoria del premio Novità tecnica per l'Advanced Driving System, il sistema di guida assistita che ha lo scopo di incrementare il comfort dell'operatore, agevolando il controllo e la gestione degli attrezzi sul campo.