È già iniziato il conto alla rovescia. Dal 10 al 16 novembre 2019, ad Hannover, nel più grande spazio espositivo del mondo, si terrà Agritechnica 2019, evento fieristico di riferimento per il comparto agricolo europeo ed internazionale.

I preparativi sono già iniziati e le iscrizioni online per gli espositori sono aperte. DLG (German Agricultural Society), ente organizzatore della fiera - il cui tema guida sarà "Agricoltura globale - Responsabilità locale" - ha fissato al primo febbraio 2019 la scadenza per la prenotazione degli espositori.
 

Un po' di numeri

Ogni due anni Agritechnica rappresenta, per tutte le aziende produttrici di macchine e attrezzature agricole operanti a livello globale, la miglior occasione di presentare al pubblico internazionale le novità e i prodotti di maggior interesse.

Circa 2.800 espositori partecipano all'evento, il 60 per cento dei quali provenienti da Stati esteri. Con oltre 457mila visitatori provenienti da 128 paesi, Agritechnica 2017 ha attirato un numero record di agricoltori, terzisti e appassionati di macchinari agricoli provenienti da tutto il mondo. Nel 2019, si stima un ulteriore aumento di partecipazione da parte sia degli espositori sia dei potenziali clienti.
 

Non solo macchine

Faranno da cornice all'importante esposizione una vasta gamma di eventi a tiratura internazionale, nonché conferenze su temi di attualità. Il tutto organizzato secondo un programma pensato per rispondere alle aspettative di tutti gli ospiti presenti.