Faresin Industries, azienda specializzata nella produzione di sollevatori telescopici per il mercato agricolo, edile ed industriale e carri miscelatori per la zootecnia, vede crescere di anno in anno il proprio mercato estero: nel 2017 ha esportato ben l'89% della propria produzione.
Per questo l'azienda, a forte vocazione internazionale, è interessata ad investire in nuove partnership con una rete selezionata di distributori, al fine di garantire una presenza capillare sui mercati esteri.
Ultimo tassello ad aggiungersi alla rete distributiva di Faresin è stato il polacco Korbanek sp Zo.o, uno dei più grandi importatori di macchinari agricoli in Europa.

"Per Faresin Industries il mercato polacco è fortemente strategico. La nostra famiglia ha sempre considerato questo paese come un importante snodo commerciale e mio padre Sante ha investito anni addietro nella creazione di una filiale commerciale proprio in Polonia", commenta la vicepresidente Silvia Faresin.
"Il nostro intento è ora quello consolidare la nostra presenza su questo mercato e siamo sicuri che la collaborazione con Korbanek ci sarà di grande supporto nel raggiungimento di questo ambizioso obiettivo".

L'accordo, che risale allo scorso luglio, prevede che la distribuzione di sollevatori telescopici per uso agricolo avvenga attraverso un network di venti dealer sparsi in tutta la Polonia.
Faresin fornirà una gamma completa di soluzioni, che consentono di soddisfare qualsiasi necessità d'utilizzo. La compagnia italiana è pronta a mettere a disposizione dei clienti polacchi un know-how consolidato, maturato in quarantacinque anni di attività oltre ad un efficiente servizio post-vendita.

Nel corso della conferenza stampa congiunta con cui le due aziende hanno comunicato il recente accordo, ha preso la parola anche Sante Faresin, padre fondatore della Faresin Industries, che si è così espresso: "Korbanek distribuisce macchinari ed attrezzature di alcuni dei più importanti e prestigiosi brand europei, non possiamo dunque che essere orgogliosi di far parte oggi della sua offerta commerciale. A renderci però pienamente soddisfatti è il fatto che abbiamo la certezza di condividere con questo partner molti dei nostri valori, quali: innovazione, qualità e affidabilità. Il fine ultimo è per noi come per Korbanek quello di rendere il lavoro del cliente più facile, veloce e redditizio, solo così si può realmente conquistare la sua fiducia".