"Sarà un evento da ricordare" dichiara Ritchie Bros. a proposito della prossima asta, che - in programma a Caorso, in provincia di Piacenza, nei giorni 4-5 ottobre 2018 - sarà l'occasione perfetta per festeggiare i sessanta anni di attività dell'azienda, nota a livello mondiale per le sue aste di beni industriali. Dal 1958, anno della prima asta di mobili organizzata a Kelowna, in British Columbia, la casa ne ha fatta di strada esportando il suo modus operandi, che prevede la vendita di macchine senza prezzo minimo né riserva.

Il metodo di vendita al miglior offerente sarà applicato anche nel corso dell'appuntamento di inizio ottobre per battere all'asta più di 1.500 mezzi, utilizzabili nei settori dell'agricoltura, del movimento terra, delle costruzioni, del sollevamento e indicati per soddisfare le piccole-medie aziende in cerca di macchinari adatti alle loro attività.

Nuovi modelli possono aggiungersi al parco macchine attuale - ben descritto sul sito Ritchie Bros. con foto dettagliate, schede tecniche e visitabile gratuitamente il 2 e il 3 ottobre - fino a pochi giorni prima dell'asta.
 

Di tutto e di più all'evento di Ritchie Bros.

Tra i mezzi acquistabili a Caorso, spicca un'ampia gamma di attrezzature e trattrici, come ad esempio alcune seminatrici Matermacc, Maschio Gaspardo e i trattori New Holland TS110A, Fendt Favorit 926, McCormick MTX165, Same Diamond 260 (2000). Meritano una segnalazione anche alcuni escavatori Yanmar con garanzia, due escavatori Volvo EC460CL (2010), i telescopici Manitou MRT2150 Privilege e MVT730C - tutti modelli mai usati - l'autocarro scarrabile Mercedes-Benz Actros a quattro assi.
 
Escavatori Yanmar esposti nella sede di Ritchie Bros. a Caorso
Escavatori Yanmar esposti nella sede di Ritchie Bros. a Caorso

Altre macchine per il movimento terra in vendita sono un escavatore da demolizione Hitachi ZX460 (2004), un Cat 305E2 CR (2016), un Cat 312E (2015), diversi mini escavatori mai usati, mentre - in rappresentanza del comparto delle costruzioni - saranno presenti diciassette minipale, una terna Caterpillar 434E e una pala gommata Doosan DL350 (entrambe del 2010). Infine non mancheranno sollevatori telescopici Merlo e Manitou, piattaforme aeree, carrelli elevatori ed una gru idraulica Grove TMC540 su autocarro Scania.

Ritchie Bros. ricorda che chiunque può registrarsi e partecipare all'asta in sede, online in tempo reale (mediante il sito e l'app della casa) oppure attraverso offerta delegata.
Per ottenere maggiori informazioni, è possibile chiamare il numero 0523.818801 o scrivere un'email a emea@rbauction.com. Per saperne di più sulla storia della casa d'aste, si consiglia di consultare la pagina dedicata ai sessanta anni di Ritchie Bros.