Opera su più fronti per consolidare e proseguire il suo percorso di crescita il Gruppo KUHN, che il 13 settembre ha inaugurato il nuovo Centro logistico dello stabilimento di Saverne e ha lanciato il progetto di ampliamento delle infrastrutture industriali a Monswiller.
 

Saverne, un Centro logistico da 20 milioni di euro 

Entrato gradualmente in servizio in questi ultimi mesi, il Centro logistico interno allo storico stabilimento di Saverne è una struttura ultramoderna di 10mila metri quadrati - nella quale sono stati investiti 20 milioni di euro - che sancisce il ruolo della logistica quale funzione essenziale nello svolgimento delle operazioni di produzione.

Servire efficacemente i siti di produzione e di assemblaggio, rispondere alle esigenze in termini di prestazioni, reattività e flessibilità imposte dal mercato, migliorando al tempo stesso le condizioni di lavoro, sono tra gli obiettivi chiave raggiunti dal progetto partito nel febbraio 2016.
 
Taglio del nastro inaugurazione Centro logistico KUHN Saverne
Taglio del nastro per l'inaugurazione del Centro logistico KUHN di Saverne


Anche Monswiller non si ferma

Dieci anni dopo la messa in servizio del centro di competenza "Montage Grandes Machines" (montaggio grandi macchine), il Gruppo KUHN annuncia l'ampliamento delle sue infrastrutture industriali a Monswiller: linee di assemblaggio supplementari, l'ampliamento delle zone di stoccaggio ed un nuovo edificio per le spedizioni, andranno ad aggiungere agli edifici esistenti ben 26mila metri quadrati per un investimento complessivo di 23 milioni di euro.
 
Progetto di ampliamento del polo produttivo di Monswiller
Progetto di ampliamento del polo produttivo KUHN di Monswiller

Il Gruppo KUHN, che ha sede a Saverne ed occupa globalmente 5mila dipendenti, investe in media 35 milioni di euro ogni anno nei suoi 11 stabilimenti e nelle sue 11 filiali di distribuzione nei cinque continenti.