I dettagli possono fare la differenza e dare origine ad una grande trattrice, come dimostra il modello S394, ultimo arrivato nella linea di alta potenza Valtra S4 lanciato al Sima 2017 e curato nei minimi particolari dal brand di AGCO.

Nulla è lasciato al caso sul trattore da 405 cavalli, che monta il motore a 6 cilindri AGCO Power 8.4 AWF da 8.4 litri, conforme allo standard sulle emissioni Stage IV, e la trasmissione a variazione continua AVT. Quest'ultima - a gestione manuale o automatica - consente al conducente di selezionare la modalità di guida a seconda del tipo di operazione da compiere, riducendo i consumi, ottimizzando la potenza di lavoro e incrementando il comfort di guida.

Ulteriori punti di forza del modello Valtra S394 sono i due turbocompressori sequenziali Twin Turbo, pensati per migliorare la coppia a regimi più bassi e a temperature di scarico inferiori in modo tale da aumentare la durata del propulsore e contenere i costi di manutenzione.
 
Comfort di guida al top sulle trattrici Valtra serie S4
Comfort di guida al top sulle trattrici Valtra serie S4

 

Quando la potenza incontra la tecnologia...

Il top di gamma di Valtra non offre solo più potenza, ma anche l'innovativo bracciolo multifunzionale SmartTouch, che - con un'interfaccia utente definita più intuitiva di uno smartphone - assicura un comfort e una capacità di controllo superiori all'interno della spaziosa cabina a sospensione pneumatica.
La personalizzazione completa delle funzioni della macchina e del profilo utente eseguite dal bracciolo SmartTouch (disponibile su tutta la serie S di quarta generazione) permette il perfetto adattamento dei trattori S4 alle specificità sia dei singoli operatori sia dei grandi contoterzisti.

Il Valtra S394 si distingue anche per la presenza di tecnologie per l'agricoltura di precisione, come il sistema di guida reversibile TwinTrac, il dispositivo automatizzato di guida assistita AutoGuide e la funzionalità Isobus, che consente la comunicazione tra trattrice e attrezzature assicurando una gestione ottimale degli attrezzi e quindi risparmi di tempo, carburante, prodotto.

A tali soluzioni si aggiunge il sistema di telemetria AgCommand, che permette di monitorare il trattore e le relative attività gestendo diversi tipi di lavoro, molteplici spostamenti ed eventuali errori. I dati vengono raccolti dal computer di bordo e trasmessi ad un server protetto, a cui il cliente può accedere tramite il computer o l'apposita app. In caso di bisogno, i dati possono essere condivisi con i tecnici dell'assistenza.
 
Serie Valtra S4, un concentrato di tecnologia
Serie Valtra S4, un concentrato di tecnologia

Tutto ciò rende il Valtra S394, così come tutti i modelli della serie S4, un trattore dalle prestazioni equilibrate che permettono di massimizzare i risultati, minimizzare i costi e ottenere il massimo dall'investimento sostenuto.