Argo Tractors consolida la propria posizione non solo in Spagna, ma anche in Portogallo, dove ha una nuova compagna di avventure. Si tratta dell'azienda Tractorluso comercio de maquina e representações, che - parte del Gruppo Auto-Industrial impegnato dal 2009 nell'importazione dei trattori Landini - dal primo maggio 2018 è importatore e distributore esclusivo delle trattrici McCormick sul mercato portoghese.

"Presenti in Portogallo con i modelli del marchio già dagli inizi degli anni 2000, abbiamo scelto di affidare l'import e la distribuzione dei trattori McCormick ad Auto-Industrial - dichiarano i responsabili di Argo Tractors - perché pensiamo che sia in grado di realizzare significative sinergie tra i nostri brand e garantire indubbi benefici in termini di strategie di mercato, assistenza ai clienti e costi gestionali".

Con il supporto di Auto-Industrial, la casa di Fabbrico propone agli agricoltori portoghesi una gamma completa di prodotti, tra cui spiccano le trattrici McCormick X2, che presentano potenze di 40-50 cavalli, e X6.4 VT-Drive, che rappresentano al meglio la potenza, la qualità tecnologica e il comfort offerti dal marchio. Argo Tractors può penetrare ancora di più nel mercato lusitano grazie a Tractorluso, che - tramite la propria rete di concessionari diffusa in tutto il Portogallo - assicura a McCormick servizi di vendita e assistenza tecnica di alto livello.

Attualmente il mercato portoghese assorbe circa 5mila trattori all'anno e i clienti lusitani apprezzano particolarmente i modelli specialistici e quelli di potenza medio-bassa che si adattano alle conformazioni peculiari del territorio.