Prosegue senza sosta la strategia di espansione di Kubota in Europa. Dopo l'inaugurazione a Segrate, in provincia di Milano, della nuova sede della filiale italiana, il brand nipponico è pronto a investire 55 milioni di euro per la creazione di un nuovo centro di ricerca & sviluppo.

Il nuovo sito - che sorgerà a Crépy-en-Valois, in Francia, e sarà completato entro il 2020 - rappresenterà il "Centro delle competenze ingegneristiche" per il mercato agricolo, oltre che la base per le attività di ricerca del Gruppo nell'area europea.

Con la fondazione del nuovo stabilimento, Kubota svilupperà tecnologie all'avanguardia in modo da soddisfare le esigenze degli agricoltori europei, pur mantenendo il suo Dna nei prodotti. La società, infatti, intende promuovere lo sviluppo delle proprie macchine in linea con il suo desiderio di adattarsi alle specifiche necessità dei mercati che la ospitano.
 

Inarrestabile Kubota

La casa costruttrice - presente ad oggi in circa 110 paesi in tutto il mondo - aspira a continuare la propria crescita internazionale e i suoi ultimi investimenti daranno un'accelerazione alla sua espansione.

Da quando Kubota Holding Europe B.V. è stata istituita nel 2017, la società ha poi rafforzato la sua identità aziendale nel vecchio continente, fornendo servizi e prodotti migliori a rivenditori e clienti.

Nel corso del 2017 le vendite di trattori e accessori hanno continuato a crescere in Europa e alcuni prodotti Kubota hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti: il premio Innovazione tecnica al Fima 2018 per il trattore autonomo Agri Robo e il premio Trattore di Spagna nella categoria "Trattori Speciali" per il modello M5101 Narrow Advance Cab.