È stato perfezionato lo scorso giugno l'accordo globale di collaborazione tra Argo Tractors e Topcon Agriculture. L'intesa era stata preannunciata a novembre in occasione di Agritechnica 2017.

La casa costruttrice - dopo aver completato con le novità di prodotto introdotte negli ultimi mesi le gamme di trattori a marchio McCormick e Landini - ha scelto Topcon Agriculture, l'organizzazione mondiale esperta nella realizzazione di strumenti di precisione innovativi applicati all'agricoltura, per compiere un ulteriore passo in avanti nel processo di trasformazione aziendale, che si concretizza lungo le direttrici della digitalizzazione e dell'innovazione tecnologica, senza dimenticare la costante attenzione al fattore umano e alla cura del cliente finale.
 

Un'offerta ricca di soluzioni

Con oltre ottanta anni di esperienza nel settore dei sistemi di posizionamento e più di quaranta nella progettazione e realizzazione di tecnologie avanzate per un'agricoltura di precisione e sostenibile, Topcon Agriculture offrirà un portafogli completo di soluzioni, integrando l'offerta attuale di prodotto di Argo Tractors.

Dai sistemi di guida assistita alla navigazione satellitare Gps/Gnss, le innovative soluzioni sono in grado di aumentare l'efficienza, incrementare la produttività, ridurre i costi operativi, conservare il suolo e le risorse idriche e migliorare, nel complesso, la gestione dell'azienda agricola.

Argo Tractors fornirà inoltre assistenza pre e post vendita con training specifici al personale, ai concessionari e agli importatori, avvalendosi della comprovata esperienza di Topcon Agriculture.
 
Cabina del trattore Rex 4 di Landini
Cabina del trattore Rex 4 di Landini
 

Un rapporto mutualistico

Per i due brand si tratta di un deciso e prestigioso step, che significa per Topcon Agriculture la possibilità di integrare la propria offerta nella rete commerciale di Argo Tractors (marchio presente a livello mondiale con otto filiali, 130 importatori e 2.500 concessionari), mentre per il Gruppo emiliano di presentarsi sul mercato globale con un prodotto sempre più all'avanguardia.