Nella gamma di trattori isodiametrici specializzati BCS con potenze da 26 a 98 cavalli, troviamo un'ampiezza e una versatilità di soluzioni che permette a ogni operatore di individuare la macchina che meglio si addice alle proprie esigenze lavorative in frutteti, vigneti, oliveti, serre e vivai.

Carreggiata, dimensioni, reversibilità, sterzo, cabina e prezzo sono, infatti, solo alcuni dei parametri che variando da un modello all'altro, per un'offerta unica sul mercato.
 

Invictus K300 e K400, esemplari factotum

Gli Invictus K300 e K400 sono macchine dalle dimensioni compatte e dal peso contenuto (poco più di 10 quintali) in grado di soddisfare le esigenze di un numero sempre maggiore di hobby-farmer e di piccole aziende agricole che li impiegano nella lavorazione in filari, orti e serre.
Questi trattori sono adatti anche all'impiego in ambiti urbani per la manutenzione di parchi e giardini.

Motori da 26 e 36 cavalli di potenza, trasmissione a 8+4 rapporti, quattro ruote motrici permanenti e una capacità di sollevamento di oltre 10 quintali completano le caratteristiche tecniche di queste piccole macchine "tuttofare".
 

Invictus K600 e Valiant 600, i re della tecnologia

Compresi nel range di potenza di 50 cavalli, gli Invictus K600 e i Valiant 600 annoverano tra i caratteri distintivi principali, la postazione di guida reversibile (disponibile in opzione), il telaio articolato o con ruote sterzanti, una trasmissione a 12+12 rapporti con inversore sincronizzato e la frizione multidisco in bagno d'olio.
 
Trattore specializzato Invictus K600
Trattore specializzato Invictus K600

Simili tra loro per dimensioni, prestazioni e utilizzi anche in coltivazioni specializzate in zone montuose e collinari, gli Invictus K600 si contraddistinguono per la piattaforma sospesa su silent-block che all'occorrenza può essere allestita con cabina omologata.

La Pto indipendente a comando elettroidraulico sul cruscotto, l'impianto idraulico a doppio circuito con pompe indipendenti e i freni a disco in bagno d'olio conferiscono a questi trattori di gamma media tutta la tecnologia e l'affidabilità delle macchine top di gamma BCS.
 

Vithar e Volcan: semplici, comodi ed efficienti

La serie alta di trattori BCS comprende i modelli Vithar e Volcan, trattori disponibili con motori common rail a gestione elettronica da 73 cavalli (individuati dalla sigla L80) o da 98 cavalli (K105).

Rientrano tra le dotazioni standard di queste macchine, la postazione con guida reversibile, i riduttori epicicloidali sulle 4 ruote, l'impianto idraulico a doppio circuito, la trasmissione con cambio 16+16 e la frizione a dischi multipli in bagno d'olio a garanzia di massima affidabilità. La linea Volcan poi, si differenzia per una più ricca serie di dotazioni che ben risponde alle richieste di una clientela altamente professionale.
 
In campo Vithar K105
In campo Vithar K105

La trasmissione può essere equipaggiata con l'esclusivo inversore elettroidraulico EasyDrive®. Dispositivo unico nel panorama degli isodiametrici, permette di invertire la direzione di marcia in modo semplice, senza togliere le mani dal volante e senza l'utilizzo del pedale della frizione ma azionando solamente una leva posta a sinistra del volante per il massimo comfort operativo e il controllo totale del mezzo.

Altro brevetto inedito BCS è il doppio sistema di sterzo DualSteer® che unisce lo snodo centrale del telaio allo sterzo delle ruote anteriori. Questo consente di ottenere un angolo di sterzo complessivo pari a 70 gradi che permette di entrare e uscire dai filari in una sola manovra, a tutto vantaggio della rapidità di esecuzione dei lavori e dell'incremento della produttività.