Aggirandosi per il Mantova Food&Science Festival 2018 - evento internazionale di divulgazione scientifica in programma nella città lombarda dal 18 al 20 maggio - sarà possibile imbattersi in alcuni trattori Landini in uno stand in via Goito.
Infatti il marchio di Argo Tractors è partner della seconda edizione del festival, promosso da Confagricoltura Mantova e realizzato con il patrocinio del Mipaaf, del ministero dell'Ambiente, della Regione Lombardia e del Comune di Mantova.

Focalizzata sul tema dell'equilibrio inteso come condizione in cui si bilanciano due forze contrastanti, la rassegna si propone di approfondire le tematiche legate alla scienza della produzione e del consumo del cibo attraverso una serie di incontri, convegni, seminari, laboratori e spettacoli.

"Con ricerca e innovazione tecnologica tra i capisaldi della propria mission, Argo mantiene sempre al centro del progetto l'uomo, il miglioramento delle sue condizioni di vita, l'attenzione all'ambiente e perciò - ha commentato Antonio Salvaterra, direttore marketing di Argo Tractors - considera il Mantova Food&Science Festival un'importante vetrina e un laboratorio di confronto positivo per affrontare temi particolarmente sensibili e affini al settore".

 

Argo Tractors, protagonista al Festival

Oltre ad esporre le trattrici Landini durante la kermesse, la casa di Fabbrico organizzerà un workshop dedicato al tema "Agricoltura digitale" venerdì 18 maggio 2018, alle ore 15.30, presso il Mantova Multicentre - MAMU di Largo Pradella.

Moderato dal direttore di Macchine e Trattori Furio Oldani, il workshop prevede gli interventi di Antonio Salvaterra, che si concentrerà sugli sviluppi e sulle opportunità del digital farming, e di Marco Miserocchi, direttore Italia di Topcon Agricolture, che si occuperà dei benefici derivanti dall'adozione dell'agricoltura di precisione.
Seguirà l'approfondimento di Mario Danieli, country manager di Argo Tractors, sulle tematiche legate all'IoT (diagnostica e manutenzione da remoto, gestione delle flotte e ottimizzazione dei costi). 

Danieli interverrà anche al convegno sull'agricoltura 4.0 - che, a cura degli organizzatori della manifestazione, si svolgerà sempre il 18 maggio al MAMU - per illustrare la case history del Gruppo sul punto della ricerca scientifica e dello sviluppo tecnologico applicato al lavoro in campo.
"Nel corso del Festival, i visitatori potranno conoscere l'offerta prodotto e le innovazioni tecnologiche dell'azienda mediante gli incontri organizzati in stand e visitare il corner allestito con Topcon Agriculture, che fornirà ai concessionari e importatori Argo Tractors diverse soluzioni avanzate per un'agricoltura di precisione e sostenibile - ha spiegato Danieli. In questo modo, sarà possibile presentare il Gruppo a una platea attenta ai temi e alle strategie che Argo da sempre promuove".