Anno nuovo, vita nuova per i siti web di Argo Tractors. Sia il portale corporate sia quelli dei marchi di trattori Landini, McCormick e Valpadana sono ora disponibili in una veste completamente inedita grazie al restyling grafico e tecnologico condotto dalla corporation reggiana.

"Rinnovati nella grafica e nei contenuti, i nuovi siti internet esprimono il desiderio di incontrare i clienti e la rete di distribuzione in modo innovativo e coinvolgente" ha spiegato Antonio Salvaterra, direttore marketing di Argo Tractors. "Già alla scorsa Agritechnica, il Gruppo aveva comunicato la volontà di fornire strumenti all'avanguardia per un supporto totale e di investire nel processo di digitalizzazione, che in questi giorni segna un altro traguardo fondamentale per seguire il modello di Fabbrica 4.0".

Del resto, Argo Tractors crede che una fruibile vetrina tecnologica sia il modo migliore per rispondere agli obiettivi della propria mission aziendale, le cui principali linee strategiche sono innovazione, competitività e servizio.

 

Portali a misura d'uomo

Gli ultimi siti internet del costruttore di Fabbrico si avvalgono di un layout attualizzato, immagini di forte impatto visivo e video emozionali per rispondere alle necessità di clienti sempre più esigenti, che - partendo dalla home page - possono facilmente ottenere informazioni su prodotti, tecnologia, assistenza, ricambi, progetti di sostenibilità aziendale e news.

Disponibili in diverse lingue (inglese, francese, spagnolo e tedesco), i portali si distinguono per l'adattabilità a pc, smartphone e tablet assicurando così una fruibilità immediata per gli utenti e i concessionari. L'obiettivo è quello di garantire uno snellimento del lavoro ed un'accessibilità a più servizi online sempre attivi.
A tal fine, la rete commerciale può accedere tramite identificazione ad un'area riservata che consente uno scambio di informazioni più diretto e immediato tra la casa madre e i propri rivenditori.

Non finisce qui. Ogni sito del Gruppo presenta sezioni dedicate ai contatti, alle novità, agli eventi in programma ed è collegato ai social network per creare un rapporto diretto e continuo con tutti coloro che entrano in contatto con la meccanizzazione agricola di Argo Tractors.
"Il progetto di digitalizzazione del Gruppo deve prestare attenzione continua al fattore umano" ha aggiunto Salvaterra. "Perciò, si è puntato su soluzioni grafiche, tecnologiche comprensibili e coerenti con le logiche adottate nei processi produttivi e nei prodotti realizzati, dove l'innovazione è al servizio dell'uomo".