La casa costruttrice Alliance Tire Group ha arricchito la propria gamma prodotto con i pneumatici Alliance 337 Deep Lug - ideali per lavori in campi paludosi - e Alliance 128 High Speed Flotation, concepito per rimorchi agricoli, sprayer e rotopresse.
 

Con Alliance 337 Deep Lug si naviga nel fango

Grazie al disegno del battistrada ad angolazione multipla e ai ramponi sovrapposti e profondi - utili per garantire massima aderenza e trazione - Alliance 337 Deep Lug è il nuovo pneumatico appositamente progettato per lavorare in risaie, campi di canna da zucchero e terreni paludosi.

Il nuovo specialista per suoli bagnati e fangosi offre buona tenuta su strada e lunga durata in quanto concepito per un applicazione campo-strada di 80-20 per cento.

Per evitare che i ramponi si danneggino durante le operazioni su strada, le mescole del pneumatico sono di qualità superiore, mentre ampie barre e tiranti rendono i ramponi più resistenti ai tagli, oltre a ridurre l'usura su strada. Il disegno di Alliance 337 Deep Lug definisce un'elevata capacità autopulente.
 
Nuovo pneumatico Alliance 337 Deep Lug

Il nuovo prodotto di casa Atg, con elementi in tessuto, ha una classificazione R-1W+, una velocità A8 e attualmente è disponibile in quattro misure: 14.9-28, 16.9-34, 14.9-24 e 12.4-24. Altre versioni saranno disponibili sul mercato prossimamente.
 

A tutta velocità con Alliance 128 High Speed Flotation

Disponibile nella misura 800/35-22.5 LI 162B, il pneumatico di nuova concezione Alliance 128 High Speed Flotation è pensato per rimorchi agricoli, sprayer e rotopresse e si adatta ai lavori agricoli ad alta velocità e alle applicazioni fuori strada e su strada dove ha un'ottima stabilità anche con velocità fino a 65 chilometri orari.

Alliance 128 High Speed Flotation combina due tipologie di disegni: i ramponi sulla spalla offrono un'aderenza migliore al terreno con meno slittamento e quindi una forza di trazione elevata, mentre i ramponi sulla nervatura centrale garantiscono comfort, maggiore sicurezza di guida, nonché ottime caratteristiche autopulenti e una bassa resistenza al rotolamento, con risparmio di carburante e riduzione dei costi di esercizio. Le spalle arrotondate, in aggiunta, assicurano un'efficace protezione del suolo.
 
Nuovo battistrada Alliance 128 High Speed Flotation

Il nuovo pneumatico, inoltre, è caratterizzato da mescole speciali e tessuti in nylon che rinforzano la struttura. L'elevata capacità di carico e la bassa pressione di gonfiaggio rendono possibile il trasporto di carichi pesanti su carri e rimorchi di grandi dimensioni. 

L'innovativo prodotto firmato Atg è disponibile per OEM e il mercato dei rivenditori indipendenti.