Case IH è tra i vincitori per l'anno 2017 del GOOD DESIGN® Awards - il più antico e importante programma internazionale di riconoscimenti per l'eccellenza e l'innovazione nel design industriale - grazie al concept di trattore autonomo del brand parte del Gruppo CNH Industrial.

Presentato nel 2016, il concept di trattore autonomo senza conducente di alta potenza Case IH segna un passo rivoluzionario nella progettazione dei trattori.
Base di partenza per il prototipo è stato il Magnum CVX e la progettazione del concept tractor si è focalizzata sia sulla forma sia sulla funzione, ripensando un mezzo agricolo del futuro caratterizzato da autonomia - e quindi privo di cabina - ma con linee eleganti e dinamiche.

Grazie al design sono state migliorate le funzionalità e ottimizzato l'alloggiamento della tecnologia necessaria, pur adottando un "linguaggio progettuale" omogeneo.
Fari aggressivi, cofano intagliato e l'inconfondibile silhouette sono stati impreziositi dai parafanghi anteriori in fibra di carbonio, dai cerchioni bicolore rossi e neri e dalle luci diurne a LED.

"A nome di tutto il Design Center, siamo onorati di essere stati premiati" - ha commentato David Wilkie, responsabile del CNH Industrial Design Center.
Questo riconoscimento rispecchia la dedizione del nostro team, i nostri sforzi per guardare oltre le convenzioni del design industriale, sfidando noi stessi e l'intero settore per prendere in considerazione soluzioni nuove e dinamiche dedicate a segmenti specifici".

Questo articolo fa parte delle collezioni: