Fendt ha aggiornato il proprio sistema Variotronic Turn Assistant aggiungendo l'inversione automatica ReverseTurn nelle esecuzioni Y-Turn (inversione a Y) e K-Turn (inversione a K).

Due nuove soluzioni con cambio della direzione di marcia che consentono di eseguire manovre automatiche in capezzagne di ridotte dimensioni per attrezzature con attacco a tre punti.
 

Con i normali sistemi, la manovra keyhole necessita di una capezzagna adeguatamente dimensionata per la manovra di collegamento, mentre per le inversioni a U la capezzagna può essere più ridotta, ma non sono possibili manovre di collegamento.
 

Forme di cambio di direzione. Da sinistra a destra: manovra keyhole, inversione a U, inversione a Y e inversione a K

Con la nuova soluzione Y-Turn, la sequenza avviata prevede l'inserimento automatico della retromarcia per il rientro nella carreggiata successiva, mentre K-Turn è particolarmente adatta ai cambi di direzione in pendenza, poiché il trattore si sposta in retromarcia in salita garantendo la massima stabilità.

Fendt Variotronic Turn Assistant - integrato come optional al sistema di guida parallela VarioGuide nell'interfaccia utente del terminale Vario - consente l'inserimento di parametri quali la forma di inversione o la dimensione della capezzagna. La combinazione con Variotronic automatic assicura, infine, l'inserimento e il sollevamento preciso delle attrezzature.