Che fine ha fatto il Sustainable Farm Pavillion, padiglione di New Holland Agriculture ad Expo 2015? È diventato un Daily Centre, inaugurato mercoledì 4 ottobre 2017 presso il sito produttivo Iveco di Suzzara, in provincia di Mantova.

Gestito dal concessionario Officine Brennero, il nuovo showroom è pensato per offrire ai clienti sparsi nel nord-est italiano un'esperienza unica alla scoperta della famiglia Daily, rinomata per efficienza, capacità di trasporto e sostenibilità.


Sustainable Farm Pavillion, un esempio di sostenibilità

La sostenibilità e la passione per l'innovazione - mai trascurate dai brand del Gruppo CNH Industrial - sono state elementi ispiratori del padiglione New Holland, visitato da oltre 850mila persone nel corso dell'esposizione universale milanese.

Concepito per far conoscere il legame esistente tra le ultime tecnologie agricole sostenibili e la produzione di cibo attenta alla salvaguardia delle risorse, il Pavillion ospitava sul tetto un trattore NH T6 Methane Power, capace di abbattere le emissioni inquinanti dell'80 per cento rispetto all’equivalente modello diesel e garantire le stesse prestazioni con un'impronta di carbonio pari a zero.
Da segnalare che la casa giallo-blu continua a promuovere l’indipendenza energetica delle aziende agricole tramite il progetto Energy Independent Farm e lo scorso agosto ha presentato un nuovo concept di trattore a metano.

I criteri di sostenibilità e risparmio energetico alla base della strategia Clean Energy Leader®, avviata da NH nel 2006, traspaiono anche dall'architettura del padiglione Expo. Infatti la struttura è stata realizzata ricorrendo alla costruzione a secco, che ha ridotto i tempi di allestimento e smontaggio, e preferendo l'utilizzo di acciaio al posto di malte, cementi e altri materiali leganti che comportano lavori di demolizione e quindi creano un cantiere meno pulito e organizzato.

Questi criteri costruttivi hanno permesso il trasferimento senza problemi del Sustainable Farm Pavillion da Milano a Suzzara.