"L'agricoltura del futuro": non uno slogan ma un orizzonte per la strada che ha intrapreso KUHN. Percorso condiviso con professionisti costantemente impegnati nel miglioramento delle operazioni colturali, grazie all'adozione di tecnologie innovative ed al confronto con i progettisti della casa costruttrice per individuare validi adattamenti o nuove implementazioni.
A loro è stato dedicato l'appuntamento del TestimonialDay nel corso dell'edizione 2016 di EIMA, vissuta da KUHN "con spirito fortemente innovativo" come segnala Giovanni Donatacci, Managing Director KUHN Italia. "Ventisei prodotti esposti in totale, su oltre 1.300 m2 di superficie, hanno mostrato quanto di più professionale a livello tecnologico il gruppo di Saverne offre oggi agli imprenditori agricoli per le diverse famiglie di prodotto, da quelle più convenzionali per la fienagione o per lavorazioni tradizionali a quelle più strettamente legate all’innovazione, come le irroratrici e le soluzioni No Pto Tillage. L’obiettivo è stato quello di rivolgersi a dei professionisti, ponendo l’accento sulle nuove tecniche di coltivazione e sulle necessità di precisione, di produttività e di affidabilità dei mezzi che l’imprenditore agricolo utilizza. Ben sedici le novità presentate". (Guarda i servizi realizzati da Macgest e AgroNotizie qui e qui

Ecco i protagonisti del TestimonialDay nel video riportato di seguito:


Le esperienze raccontate nel filmato

Giuseppe Elias (azienda agricola Bianchini): "Riusciamo a fare fino a 24 ha al giorno con una macchina da 6 file. Tre le persone impiegate: due persone sui trattori e uno che fa assistenza seminano 400 ha senza nessun problema e soprattutto con efficienza, senza nessun tipo di problema di fermata".
Scopri Striger e Maxima

Nino Chiò (Cascina Motta): "Abbiamo fatto mappe di prescrizione per la concimazione ma poi la cosa ha continuato ad evolversi perché l’agronomo mi diceva “qua non concimare in questo modo” o “qui aumenta il concime”. Ve la faccio breve: da 3 camion di cloruro di potassio ne compro uno, da 4 camion di sostanza organica ne mettiamo uno. Abbiamo migliorato le terre nelle zone dove serve".
Scopri Axis 40.1

Daniele Manfro (Il Raccolto): "I risultati e gli obiettivi perseguiti da Chiò sono pienamente condivisibili e sono quelli che anche noi abbiamo cercato. Continuiamo a migliorare e ad innovare".
Scopri Axix 30.1 e la gamma per la fienagione FC, GF 8702, GF 7802, GA 8020

Claudio Verucchi (Verucchi Achille snc): "Nella nostra zona, avendo terreni un po’ argillosi, l’erpice rotante è indispensabile. Adesso abbiamo tutt’altre misure, 5-6 metri, ma passeremo presto ad un erpice rotante da 8 metri".
Scopri anche la gamma fienagione, LSB, Fastliner 4000, SD 3000

Bruno Scalabrini (Antica Fattoria Caseificio Scalabrini): "Nella falciatrice Tripla 883 la traslazione laterale esclusiva ci consente di sfalciare anche in grosse pendenze laterali senza il pericolo di calpestare l’erba".
Scopri: tripla FC 883, GF13002, GA 8521, VB 2190, OC14

Lorenzo Marchesi (Marchesi): "Credo che la LSB sia una macchina eccezionale che si può utilizzare per qualsiasi tipo di prodotto. Può lavorare sia sul foraggio sia sulla paglia sia sugli stocchi che su qualsiasi tipo di coltura di questo genere. La macchina va molto bene, tratta bene il prodotto; non è una macchina che impacca. È multifunzionale".


Claudio Verucchi (Verucchi): "Il vantaggio che abbiamo riscontrato noi è che la si può trainare con un trattore non eccessivamente potente: con trattori da 200-220 cv la macchina è perfetta".
Scopri la gamma fienagione, VB 2190 - LSB 1290 D.

(tratto da KUHN Family - scarica l'ultimo numero per saperne di più)

"La ricerca dell’eccellenza è da sempre il primo obiettivo della filosofia produttiva KUHN.
Chi acquista un’attrezzatura KUHN non acquista, infatti, solo un prodotto, ma una soluzione. Una soluzione che nasce dalle necessità dei clienti stessi, che sono al centro dell’attenzione di KUHN nella realizzazione di ciascun progetto. L’agricoltore ed il contoterzista sono l’ispirazione per lo sviluppo di nuovi prodotti, per il miglioramento di prodotti già esistenti, ma anche per lo studio e la ricerca di nuove tecniche e tecnologie in grado di migliorare un’agricoltura moderna basata su nuovi parametri quali la qualità, la produttività, il risparmio ed il rispetto per l’ambiente. Ogni attrezzatura KUHN rappresenta il mix migliore di questi ingredienti in funzione di ciascuna filiera produttiva, al fine di dare un contributo professionale di eccellenza al completamento della stessa.
Anche nella comunicazione KUHN ha scelto di partire dal cliente, scegliendo testimonial significativi, in grado di trasmettere il modo concreto i vantaggi di avere scelto KUHN come proprio partner della meccanizzazione aziendale.
La voce del cliente è ancora una volta al centro dell’attenzione di KUHN in questa rassegna di protagonisti del mondo KUHN che con le loro impressioni dal campo ci aiutano ogni giorno a migliorare".


Maggiori info su:

Questo articolo fa parte delle collezioni: