A pochi giorni dall’apertura dei battenti dell’edizione 2016 di Eima International, il Gruppo Lovol Arbos accende i riflettori sulle proprie novità per i brand Arbos, Goldoni e MaterMacc.
In particolare, Goldoni, lo storico brand di Migliarina di Carpi, sarà di scena quest’anno con due importanti novità: il nuovo Q-110 e il nuovo isodiametrico E – 100.

Quasar Q-110
La serie Quasar si aggiorna con l’arrivo del nuovo modello top di gamma Q-110: associa al rinnovato look moderno e funzionale, l’agilità di un passo contenuto (1.925 mm) e la stabilità frutto di un bilanciamento dei pesi rivisto.

Il motore è un VM R754 IE4, Common Rail a 4 cilindri da 2970 cc emissionato Stage IIIB, in grado di sviluppare una potenza di 106 CV. Grazie alla trasmissione meccanica sincronizzata con trazione integrale a 24+12 rapporti è in grado di raggiungere i 40 km/h, velocità alla quale il comfort è comunque garantito dalla nuova cabina pressurizzata standard o ribassata omologata in classe IV.

L’impianto idraulico a tripla pompa serve l’idroguida, un sollevatore e tre distributori posteriori, mentre, un joystick elettroidraulico di ultima generazione gestisce i distributori anteriori in numero massimo di 3. Il sistema ISOBus, infine, garantisce un’interazione avanzata con attrezzature specifiche da frutteto e vigneto.

E-100
Goldoni allarga anche la gamma degli isodiametrici. In vista di Eima 2016 arriva infatti anche il nuovo E-100, ideale su terreni in pendenza e in spazi di manovra limitati, poiché la sua struttura compatta, con baricentro basso e distribuzione dei pesi rivisitata, è pensata per offrire maneggevolezza, agilità e stabilità in tutte le condizioni.

Il nuovo motore, emissionato Stage IIIB sviluppa 92,5 CV ed è accoppiato ad una trasmissione 8+8, 12+12 o 16+16. Il sollevatore, a sforzo controllato e il nuovo impianto idraulico, fanno dell’E - 100 un trattore davvero completo e polivalente. Grazie anche alla nuova estetica, E-100 vuole insediarsi con decisione nella gamma di mercato degli isodiametrici specializzati.

Questo articolo fa parte delle collezioni: