Rotex Edelweiss: in arrivo ad Eima la falciatrice compatta di BCS

Meccanica agraria; falciatrici

di Massimiliano Rinaldo

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 2 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

bcsrotexedelweissbarrafalcianteeima2016.jpg

Nuova falciatrice a 5 dischi frontali Rotex Edelweiss

Il Gruppo BCS sarà presente ad Eima con numerose novità, alcune delle quali nel settore della fienagione. Uno dei principali obiettivi dell’azienda è quello di produrre attrezzature efficienti, leggere, compatte e versatili, e con la linea Rotec Edelweiss, l’ultima arrivata nel campo delle falciatrici, sembrano esserci riusciti.
Nel campo della manutenzione professionale del verde arriva invece una nuova operatrice a marchio Ma.Tra..

Rotex Edelweiss
È l’ultima arrivata nel campo delle falciatrici a dischi frontali leggere e compatte di BCS. Operatrice pensata per utilizzi spiccatamente alpini e per l'accoppiamento con tutti i tipi di trattori, inclusi quelli isodiametrici e speciali da montagna.

Le Rotex Edelweiss mantengono tutti punti di forza dell'affermata Rotex Avant NT, risultando però più leggere e compatte grazie alla riprogettazione del telaio, delle trasmissioni e della scatola di comando della barra ora in gran parte realizzata con lega leggera. La barra inoltre è protetta sia anteriormente che posteriormente da un telo sintetico anziché da lamierati metallici mentre è invariata la filosofia delle trasmissioni, a ingranaggi in bagno d'olio per assicurare massima affidabilità e minime manutenzioni.

Il modello di lancio sarà a 5 dischi mentre nel 2017 arriveranno anche le versioni a 6 e 7 dischi con larghezze di taglio fino a 2,85 metri.
 

Ma.Tra. 250 è la nuova operatrice professionale semovente per la cura del prato

Ma.Tra. 250
Piccola parentesi va aperta anche per la gamma di macchine Ma.Tra., marchio BCS specializzato nella manutenzione professionale del verde.

In occasione di Eima infatti ci sarà l'introduzione sul mercato della nuova Ma.Tra. 250, una macchina operatrice semovente con piatto frontale concepita per il taglio e la raccolta dell'erba di aree verdi, nei parchi pubblici e privati, nei campi sportivi e adatta a svolgere tutti i lavori tipici delle municipalità.

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Bcs Group

Autore:

Tag: eima macchine agricole fienagione

Temi caldi: Eima International 2016

Speciale: EIMA International 2016

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 202.618 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner