Il Gruppo BCS sarà presente ad Eima con numerose novità, alcune delle quali nel settore della fienagione. Uno dei principali obiettivi dell’azienda è quello di produrre attrezzature efficienti, leggere, compatte e versatili, e con la linea Rotec Edelweiss, l’ultima arrivata nel campo delle falciatrici, sembrano esserci riusciti.
Nel campo della manutenzione professionale del verde arriva invece una nuova operatrice a marchio Ma.Tra..

Rotex Edelweiss
È l’ultima arrivata nel campo delle falciatrici a dischi frontali leggere e compatte di BCS. Operatrice pensata per utilizzi spiccatamente alpini e per l'accoppiamento con tutti i tipi di trattori, inclusi quelli isodiametrici e speciali da montagna.

Le Rotex Edelweiss mantengono tutti punti di forza dell'affermata Rotex Avant NT, risultando però più leggere e compatte grazie alla riprogettazione del telaio, delle trasmissioni e della scatola di comando della barra ora in gran parte realizzata con lega leggera. La barra inoltre è protetta sia anteriormente che posteriormente da un telo sintetico anziché da lamierati metallici mentre è invariata la filosofia delle trasmissioni, a ingranaggi in bagno d'olio per assicurare massima affidabilità e minime manutenzioni.

Il modello di lancio sarà a 5 dischi mentre nel 2017 arriveranno anche le versioni a 6 e 7 dischi con larghezze di taglio fino a 2,85 metri.
 

Ma.Tra. 250 è la nuova operatrice professionale semovente per la cura del prato

Ma.Tra. 250
Piccola parentesi va aperta anche per la gamma di macchine Ma.Tra., marchio BCS specializzato nella manutenzione professionale del verde.

In occasione di Eima infatti ci sarà l'introduzione sul mercato della nuova Ma.Tra. 250, una macchina operatrice semovente con piatto frontale concepita per il taglio e la raccolta dell'erba di aree verdi, nei parchi pubblici e privati, nei campi sportivi e adatta a svolgere tutti i lavori tipici delle municipalità.

Questo articolo fa parte delle collezioni: