In occasione della cerimonia ufficiale, lo scorso 23 maggio a Grieskirchen, Pöttinger ha presentato il progetto PlantWorld, che si chiuderà entro l'estate 2017 con l'obiettivo di ampliare gli stabilimenti e riorganizzare il layout produttivo.

Finanziato da un investimento di 25 milioni di euro, il progetto prevede l'aggiunta di due piattaforme per la produzione e la logistica estese su una superficie di 12 mila metri quadrati. 
La creazione delle piattaforme si traduce in un'aumento del 40 per cento dell'area destinata alla produzione di attrezzature per il prato, ma anche nel miglioramento del flusso di materiali e dell'ergonomia delle stazioni di lavoro dei dipendenti.

PlantWorld è solo l'ultimo dei progetti avviati da Pöttinger negli ultimi anni, finalizzati a supportare l'aumento continuo delle vendite sui mercati internazionali e a soddisfare la crescente domanda di tecnologie agricole.
Tra i più recenti, ricordiamo l'espansione della sede produttiva di Bernburg in Germania, destinata alla produzione di seminatrici, del sito di Vodnany in Repubblica Ceca, dedicato alla costruzione di macchinari agricoli, e la costruzione degli uffici amministrativi a Grieskirchen in Austria, attuale sede della casa costruttrice.

"Il progetto PlantWorld sancisce l'ingresso in una nuova fase che ci porta a disporre di maggiore spazio produttivo nel quartier generale e a completare la riorganizzazione dell'intero processo produttivo - hanno affermato i managing directors Heinz e Klaus PöttingerGrazie a questo progetto, la competitività e il successo dell'azienda sui mercati internazionali saranno assicurati".
 
Sebbene attualmente il settore primario stia affrontando un periodo difficile, Pöttinger è convinta che le tecnologie per l'agricoltura costituiscano un enorme potenziale per crescere.
Secondo i fratelli Pöttinger l'azienda deve seguire il suo slogan "radici in Austria, a casa in ogni parte del mondo": impegnarsi per rafforzare la sede in Austria e investire sulla tecnologia per assicurarsi il successo futuro.