Nuovo record di semina per Case IH Magnum 340

Equipaggiato con seminatrice Väderstad Tempo, il potente trattore Case IH ha seminato a girasole 306 ettari in 24 ore

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 5 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

magnumrecord03.jpg

Case IH Magnum 340 alla prova in Bulgaria
Fonte foto: Case IH

Gli agricoltori devono avere la certezza che i loro trattori siano in grado di garantire potenza, produttività e costi ridotti in ogni circostanza.
I Case IH Magnum hanno dimostrato una volta di più, di saper combinare tutte queste caratteristiche in un pacchetto di potenza elevata dalla grande affidabilità durante la semina di girasoli.

Un Case IH Magnum 340, equipaggiato con una Väderstad Tempo, ha partecipato a un contest di semina della durata di 24 ore nell’azienda Agrotrade vicino a Pleven in Bulgaria, a nord di Sofia, organizzato dall’importatore ufficiale Case IH per la Bulgaria Titan Machinery, dando ancora una volta prova delle sue capacità.





Titan Machinery, la cui collaborazione con Case IH inizia nel 1980, risponde ai bisogni dei clienti dell’Est Europa fornendo loro macchine capaci di lavorare con precisione e velocità su campi molto vasti

Seminare 306 ettari in 24 ore significa guidare il trattore a una velocità media di quasi 20 chilometri orari per l’intera durata del contest. Un compito arduo sia per la macchina che per l'operatore - ha dichiarato Vasile Morariu, field specialist Case IH.
La scelta è caduta naturalmente sul Magnum 340, trattore affidabile, potente e dalla provata efficienza. Ci sono centinaia di Magnum in Bulgaria, questi trattori coltivano migliaia di ettari all’anno. Si è trattato solo di cominciare”.

Affidabile e preciso
Durante la gara è stato utilizzato il sistema Afs-Advanced Farming System di Case IH al fine di minimizzare lo stress e fornire all’operatore il miglior posto guida possibile.




Il trattore, dotato di Afs AccuGuide™ e monitor touchscreen Afs Pro 700; una stazione base nelle vicinanze, ha fornito i segnali di correzione - ha spiegato George Stanson, business manager Case IH per l’area balcanica.
Queste impostazioni, ci hanno permesso di ottenere una operatività di 24 ore consecutive senza intoppi. La manifestazione è stata molto soddisfacente, grazie anche all’apporto del nostro team di professionisti”.

Carta d'identità della prova
Trattore: Case IH Magnum 340            
Piantatrice meccanica: Väderstad Tempo a 12 file
Gps: AFS AccuGuide™ con RTK         
Durata della prova: 24 ore
Superficie: 306 ettari                                      
Produttività nell’unita di tempo: 12,75 ettari all’ora                      
Velocità: 19 chilometri orari                                           
Combustibile usato: 3,5 litri per ettaro

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 217.690 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner