Storti Spa è stata premiata nella categoria Capital elite dei China Awards per la sua strategia di distribuzione. Lo scorso 28 novembre si è tenuta al Museo della scienza e della tecnologia “Leonardo da Vinci” l’ottava edizione della manifestazione organizzata dalla Fondazione Italia Cina e da Mf, Milano Finanza con il patrocinio del ministero degli Affari esteri, del ministero dello Sviluppo economico, del ministero dell’Ambiente e della Camera di commercio italo-cinese.

Durante la serata sono state premiate le realtà italiane che meglio hanno colto le opportunità del mercato cinese e multinazionali cinesi che hanno investito in Italia anche in un momento di crisi, dando così visibilità a diversi casi di successo non particolarmente conosciuti al grande pubblico. I China Awards prevedono sette macro categorie di premi: Creatori di valore, Top investor in Italy e Top investor in China, Capital elite, Leone d’oro, Responsabilità sociale d’impresa e Eccellenza Italia. Storti, presente in Cina dal 2005 con una filiale commerciale e produttiva, pur in un contesto di forte competizione, è riuscita a imporre quote di mercato sempre crescenti, annoverando tra i suoi clienti i maggiori produttori cinesi di latte e derivati.

La Fondazione Italia Cina compie quest’anno 10 anni di attività: il premio è nato 8 anni fa, in un momento in cui la Cina appariva più una minaccia che un’opportunità. Oggi la visione della Cina è molto diversa, e mi sento di dire che anche la  Fondazione ha contribuito a cambiare la percezione di questo Paese agli occhi dei nostri imprenditori - ha spiegato Cesare Romiti, presidente della Fondazione Italia Cina -. I casi di successo che scopriamo ogni anno attraverso questo premio sottolineano un’Italia che vince all’estero: queste imprese ci possono insegnare tanto. La Fondazione Italia Cina è anch’essa una storia di successo, che in questi dieci anni di attività ha dato un significativo contributo progettuale e creato un ponte per avvicinare il mondo economico italiano alle opportunità del mercato cinese".