La sentiremo in occasione di Agritechnica la 'nuova musica' di McCormick che, con il claim 'The music has changed' scelto per la convention mondiale dello scorso ottobre, annuncia grandi novità in termini produttivi, organizzativi e di prodotto.

Ad aprire l'elenco, la Serie X4 in sei modelli da 61 a 101 cavalli che andrà a sostituire le serie CX-L e, successivamente anche la serie C-L, con una soluzione unica più versatile e ricca.
Disponibile con o senza cabina, la serie può essere allestita in funzione delle esigenze del singolo, a partire dalla versione Entry Level fino ad allestimenti ricchi di opzioni.


I motori motori da 2.9 litri emissionati  Tier 4 Final equipaggeranno nel prossimo futuro i tre modelli da 61 a 75 cavalli, mentre un motore 3.6 litri Tier 4 Interim sarà il propulsore dei modelli da 85 a 101 cavalli presenti ad Hannover.
La nuova Serie X4 aggiunge, in particolare, una trasmissione completamente nuova, di produzione Argo Tractors, 12+12 con disponibilità di Creeper, Power Shuttle, Powershift Hi-Lo, 40 Eco e Pdp meccanica o elettroidraulica a due velocità.
A completare gli allestimenti saranno, infine, disponibili il sollevatore posteriore meccanico o elettronico con capacità di sollevamento di 3600 chili, il sollevatore anteriore da 1750 chili e il circuito idraulico con capacità fino a 57 litri al minuto.

Serie X6
In sostituzione delle serie X60 ed MC, McCormick lancia ora la nuova Serie X6 nei due modelli da 111 e 121 cavalli con motori Fpt Tier 4 Interim da 4,5 litri, dotati di sistema SCR Selective Catalitic Reduction. I due modelli offrono entrambi il sistema Power Plus innalzando il livello di potenza disponibile alla Pto rispettivamente a 121 e 133 cavalli.



Caratterizzati dal look moderno e accattivante delle nuove gamme McCormick, in particolar modo per quel che riguarda la nuova cabina ispirata alla Serie X7, sono dotati di trasmissione 36+12 con 3 marce Powershift, Pto a 4 velocità, sollevatore posteriore a controllo elettronico e miglioramento del circuito idraulico che sale a 66 litri al minuto nella versione a centro aperto a 110 litri al minuto nella versione a centro chiuso.
In opzione, la Serie X6 è disponibile anche con cabina e assale anteriore sospesi.

Serie X7 VT
Sorpresa più grande della casa costruttrice di Fabbrico, la nuova Serie X7 VT, apre una nuova era del prodotto McCormick con l‘introduzione nella famiglia X7 della trasmissione Zf a variazione continua.
La gamma, che ricalca tutta la tecnologia e l’estetica della Serie X7 presentata allo scorso Sima, va ad incrementare le possibilità di scelta con cinque modelli da 143 a 175 cavalli che diventano 188 con Power Plus.

Contraddistingue queste macchine il bracciolo dove vengono raggruppati i comandi della trasmissione, mentre l’estetica ricalcherà fedelmente il moderno look della Serie X7 con la cabina 'Premiere Cab' a 4 montanti caratterizzata da un livello di comfort riscontrabile nel settore auto.
Le portiere, di nuova concezione, sono provviste di cerniere rinforzate e sono presenti gruppi ottici a Led per migliorare l’illuminazione.

A completamento dell’allestimento, una disposizione razionale dei comandi, il volante telescopico e reclinabile con nuovo cruscotto portastrumenti integrato, il nuovo bracciolo multifunzione con, tra gli altri, un pulsante programmabile dall’operatore, i comandi luci e tergicristalli al volante, il ritorno automatico delle frecce, gli specchietti retrovisori telescopici e riscaldabili in opzione e il nuovo sedile secondo passeggero 'Hide Away' con sistema a scomparsa brevettato, che agevola salita e discesa dalla trattrice. Diversi gli optional disponibili, tra i quali assale e cabina sospesi.

Questo articolo fa parte delle collezioni: