Presentati in anteprima ad Hannover, tre nuovi modelli della serie Maxxum Efficient Power con trasmissione CVT che, prodotti in Austria nello stabilimento di St. Valentin e disponibili da gennaio 2014, vanno ad arricchire la serie Maxxum.

I nuovi Maxxum 110 CVX, 120 CVX e 130 CVX, si inseriscono nella gamma di medie potenze Case IH ampliando l'offerta di prodotti CVX a 4 cilindri; con tecnologia di cambio automatico a doppia frizione, la variazione continua lavora tra 0 e 50 chilometri orari su due gamme di velocità e permette di raggiungere i 50 chilometri orari 'Eco-Speed' a un regime di 1750 giri al minuto che diventano 1600 a 40 chilometri orari su strada, permessi in Italia.


 
Il motore , turbocompresso con intercooler, 4,5 litri di cilindrata è dotato di sistema elettronico di iniezione common rail. La nuova serie dispone di sistema Efficient Power e sistema Selective Catalytic Reduction per la gestione dei gas di scarico.
Il motore raggiunge la coppia massima a un regime di 1500 giri al minuto e dispone di sistema di gestione della potenza capace di erogare fino a 22 cavalli supplementari.

Una nuova funzione software, ha permesso lo sviluppo del sistema di controllo del regime minimo in grado, trenta secondi dopo che il conducente ha lasciato la cabina, di ridurre automaticamente il regime del minimo da 850 a 650 giri al minuto, quando le valvole dello sterzo e quelle idrauliche non sono in funzione



La funzionalità di gestione automatica della produttività APM, già presente su trattori di maggiori dimensioni, riduce automaticamente il regime del motore quando è necessaria una potenza inferiore e la regolazione attiva dell'arresto, presente sui questi nuovi modelli, consente di arrestare il trattore in situazioni di pendenza, con o senza carico collegato, senza richiedere l'azionamento della frizione.


Il sistema idraulico si compone di una pompa a pistoni assiali con capacità fino a 125 litri al minuto con regolazione della pressione e del flusso. La capacità di carico posteriore è di 7864 chili  mentre il caricatore anteriore, con nuovo sistema di controllo con due altezze programmabili e possibilità di regolare automaticamente la posizione di galleggiamento a posizione di lavoro raggiunta, solleva fino a 3100 chili.
Fino a sette valvole di controllo elettro-idrauliche, consentono di controllare una vasta gamma di funzioni; disponibili, inoltre, fino a quattro connessioni idrauliche posteriori e fino a tre intermedie.

La 'cabina surrounda quattro montanti con vetro integrato sul tetto, ideale per i lavori con il caricatore frontale, vanta una superficie vetrata complessiva di 5,78 metri quadratiTutti gli interruttori e i pulsanti principali, come il Multicontroller, sono integrati nel bracciolo destro; alla console è possibile collegare anche i monitor touch-screen AFS Pro 300 o AFS Pro 700, per attività di Precision Farming - AFS.


Il Multicontroller è di ultima generazione; migliorato in termini di funzionamento ed ergonomia consente di cambiare direzione premendo un pulsante. Inoltre, la retroilluminazione e l'aumentata superficie dei pulsanti, facilita l'azionamento dei controlli in situazioni notturne o di scarsa illuminazione. 

Questo articolo fa parte delle collezioni: