Made in Italy al 100 per 100. I trattori Argo Tractors vantano un orgoglio tutto italiano, in virtù del fatto che know how, ricerca, sperimentazione, produzione e assemblaggio sono rigorosamente nazionali.

Un orgoglio che si concretizza in importanti vantaggi per i clienti Argo Tractors di tutto il mondo, che nella produzione di trattori Landini, McCormick e Valpadana trovano plus estetici, tecnologici e professionali.

E’ questo valore aggiunto che, in occasione dell’Eima 2012, Argo Tractors ha voluto mettere in evidenza, oltre che con l’apposizione sul cofano di ciascun trattore di una targhetta con la bandiera italiana, anche attraverso la realizzazione di uno stand 'made in Italy'.
A dominare la scena dell’ampio spazio occupato dalle novità Argo Tractors, è stata, infatti, in questa edizione una grande colonna dove le tinte nazionali hanno rappresentato lo sfondo di un messaggio focalizzato sugli argomenti più forti del made in Italy di Argo Tractors: un’estetica all’avanguardia, comfort ed ergonomia, tecnologie evolute, flessibilità produttiva e riconoscimento universale.

A conferma di tali valori, le caratteristiche innovative delle novità presenti nello stand, anticipazioni di un intenso programma di rinnovamento delle gamme Landini, McCormick e Valpadana che, a partire dall’Eima, proseguirà per i prossimi anni.

L’Eima 2012 ha, infine riservato due sorprese ai visitatori, che nello stand Argo Tractors hanno trovato due trattori della serie McCormick X60 dal look insolito.
Primo tra tutti, un X60 verniciato di un vivo arancione, colore che non a caso si abbina perfettamente all’attività di rimozione della neve dalle strade. Il trattore, infatti, presentato in abbinamento ad uno spargisale e ad una pala spala-neve rappresenta la soluzione ideale per chi da questa serie di trattori al lavoro strettamente agricolo vuole associare quello della rimozione neve dalle strade, con un’estetica altamente professionale.
A coronamento dell’importante successo ottenuto dalla serie X60 a poco più di un anno dal suo lancio sul mercato, infine, McCormick ha voluto vestire un X60.50 di nero, presentando il modello 'X-Black edition' con vernice automobilistica opaca, per completare poi il look del trattore con dettagli di pregio quali gli interni in pelle di colore rosso ed alcune finiture tra le quali il logo su cofano e volante laccate di rosso.





McCormick X60.40 arancione. Fonte: Argo Tractors