Apima Mantova parteciperà all'Antica fiera dei mangiari, in programma da domani giovedì 7 giugno a domenica 10 giugno a Mantova, sul Lungolago Gonzaga.

Alla 'Rassegna enogastronomica con cucina', patrocinata da Regione Lombardia, Camera di commercio, Provincia e Comune di Mantova, l'Associazione provinciale delle imprese di meccanizzazione agricola in collaborazione con Gamer, Gruppo amatori macchine d'epoca Roncoferraro, esporrà alcuni trattori d'epoca, che hanno fatto la storia dell'agricoltura.

Simbolicamente, a ricordare tutte le vittime del terremoto, che ha colpito duramente anche il mondo agroalimentare e le imprese di meccanizzazione agricola, i mezzi saranno listati a lutto, con una piccola banda nera sull'anteriore.

"Con la partecipazione alla Fiera dei mangiari Apima Mantova desidera sottolineare il ruolo che ha avuto fin dal 1936 nella crescita dell'agricoltura e dell'agroalimentare – afferma il presidente del sindacato di via Altobelli, Marco Speziali –. La qualità e la tipicità, riconosciute ed apprezzate, di molte produzioni primarie si deve anche ai progressi e alle tecniche introdotte dalle imprese agromeccaniche, da sempre all'avanguardia e al servizio di un comparto che solo nella nostra provincia supera il miliardo di euro in valore".