Medaglia d'oro al trattore MF 8690

Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato durante la Fiera tedesca Demopark Show. Un altro importante sigillo nel palmares di Massey Ferguson

Questo articolo è stato pubblicato oltre 11 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

demopark 2.JPG

Da sinistra lo staff Massey Ferguson: Bernd Schwarte, Christian Forster, Remo Schulze, Florian Tschirschnitz, Dierk Stempinski e Herman Sanktjohanser mostrano orgogliosi il riconoscimento ottenuto

Il trattore MF 8690 ha ricevuto la medaglia d'oro nella categoria Innovazioni alla fiera tedesca Demopark.

Quest'ultimo prestigioso riconoscimento si aggiunge alla serie di premi ottenuti dalla serie MF 8600 dal suo lancio ad oggi. La gamma ha collezionato 5 premi importanti incluse tre medaglie d'oro.

Demopark è la più importante fiera tedesca per le macchine da manutenzione del verde e ogni anno accoglie oltre 25mila visitatori.

 

A parte le credenziali di potenza ed efficienza, la giuria è stata colpita dalla nuova tecnologia "Selective Catalytic Reduction E3" (SCR). I giudici hanno affermato: "I trattori convenzionali vengono sempre più spesso usati in cantieri dove servono per trainare rimorchi, lavorare in abbinata con rulli compressori. La serie MF 8690 stabilisce nuovi standard, specialmente nella tecnologia dei motori. L'innovativo sistema SCR (catalytic converter) AdBlue, non solo fornisce emissioni minori, ma anche elevate prestazioni e bassi consumi."

Con 370 cv, l' MF 8690 non è solo il trattore convenzionale più potente al mondo, è il primo nella sua categoria ad essere equipaggiato con il sistema SCR. Questa nuova tecnologia è disponibile su tutti e cinque i modelli, da 270 a 370 cv, della gamma MF 8600.

Le innovazioni più importanti presenti al Demopark hanno ricevuto rispettivamente sei medaglie d'oro e dieci d'argento. I vincitori sono stati selezionati da una giuria rappresentata da riviste specializzate (Agrartechnik, GaLaBau, Lohnunternehmen, Baumatechnik, Kommunaltechnik, Greenkeepers Journal e Motorgeräte).

Questo è l'ultimo di una serie di prestigiosi riconoscimenti europei per la serie MF 8600 tra i quali ricordiamo il "Tractor of the Year 2009", il "Golden Tractor Design award" (Eima Show), il "Gold Medal for Innovation" per la Cabina sospesa "OptiRide Plus" (Sima Show di Parigi) e il "Gold Prize for Innovation" alla Agro+Mash Expo in Ungheria. 

"Siamo orgogliosi e onorati di ricevere riconoscimenti di cosi alto profilo per i nostri nuovi prodotti da giurie indipendenti e qualificate - ha affermato Richard Markwell, vice president e managing director Massey Ferguson, Europe, Africa e Middle East. - Abbiamo costruito la nostra reputazione nelle innovazioni tecnologiche e questi premi lo dimostrano chiaramente."

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 238.859 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner